La regina Elisabetta “risponde” a Harry e Meghan con un intervento in tv

Momenti di grande tensione a Buckingham Palace: dopo la rottura ufficiale tra Harry e Meghan e la Casa Reale, e il ricovero in ospedale del principe Filippo, la regina Elisabetta si prepara all’intervista dei duchi di Sussex a Oprah Winfrey.

Harry e Meghan con la regina Elisabetta

Solo alcuni giorni fa, la regina Elisabetta ufficializzava l’uscita di scena dei duchi di Sussex dalla famiglia reale. La regina, infatti, ha deciso di privare la coppia dei titoli di patroni di una serie di attività affidate in quanto membri della corona e, per quanto riguarda il nipote Harry, anche di ruoli onorifici militari. Una scelta che ha lasciato di stucco e che aveva portato Harry e Meghan ad una controreplica al vetriolo.

Pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale da parte della regina Elisabetta, che si diceva rattristata per la decisione presa dai duchi, Harry e Meghan rispondevano con un comunicato stampa rivendicando l’intenzione di proseguire con “i propri doveri a servizio del Regno Unito e del mondo” poiché “tutti possiamo vivere una vita di servizio. Il servizio è universale”. La replica dei duchi di Sussex aveva particolarmente turbato la famiglia Reale e, a pochi giorni dalla loro intervista per Oprah Winfrey, pare che la regina Elisabetta abbia deciso di modificare parte dell’intervento in occasione del Commonwealth Day.

Harry e Meghan, intervista alla Cbs

Il prossimo 7 marzo andrà in onda sulla Cbs l’intervista che Harry e Meghan hanno rilasciato ad Oprah Winfrey dopo l’addio alla royal family.

Lo speciale, che durerà novanta minuti, promette di far tremare la corona britannica alla pari delle dichiarazioni rilasciate nel 1995 da Lady Diana.

The Sunday Times, infatti, scrive che “i duchi faranno le rivelazioni tv più esplosive dopo quelle di Lady Diana” che, anni addietro, raccontò alla Bbc del suo matrimonio “un po’ troppo affollato” con Carlo d’Inghilterra.

L’intervista che vedrà protagonisti Harry e Meghan andrà in onda nell’orario di punta e nello stesso giorno in cui la regina Elisabetta terrà il discorso in occasione del Commonwealth Day.

La regina Elisabetta con Harry e Meghan

Leggi anche–>Harry e Meghan, spunta la profezia: “Il matrimonio non…”

Leggi anche–>Harry e Meghan cacciati dalla Royal Family: cosa sta succedendo

La regina Elisabetta pronta a rispondere ad Harry e Meghan

Le celebrazioni per il Commonwealth Day, com’è noto, avvengono sempre nel primo weekend di marzo, ma è possibile che l’intervista di Harry e Meghan vada in onda proprio il 7 marzo in vista del discorso della regina.

Le tensioni a corte, dunque, sembrano essere palpabili e, stando a quanto raccontato dai tabloid britannici, la regina Elisabetta potrebbe aver preparato un discorso nel quale si toccherà – seppur in maniera non troppo plateale – la questione riguardante la divisione dalla famiglia reale dei duchi di Sussex.

Intanto, c’è chi racconta che l’intervista registrata da Harry e Meghan sarebbe stata rivista dopo l’ufficializzazione della separazione della corona britannica.

I ben infornati, infatti, dicono che dopo l’addio alla royal family, la coppia potrebbe aver deciso di raccontare qualche segreto in più della famiglia reale.

Impostazioni privacy