Rocco Casalino e la pazzesca confessione su Barbara D’Urso: “Quando tu…”

Dopo la fine del governo Conte, Rocco Casalino torna a parlare uscendo dal ruolo istituzionale che aveva ricoperto fino a poco tempo fa: ospite di Barbara D’Urso a Live si è lasciato andare a diverse affermazioni che hanno incuriosito i telespettatori italiani.

Rocco Casalino e Barbara D'Urso
Rocco Casalino e Barbara D’Urso- Foto tv- Meteoweek

Rocco Casalino è tornato dove tutto era cominciato: negli studi Mediaset aveva fatto il suo esordio nel 2000, come partecipante alla prima edizione del Grande Fratello. All’epoca era un ragazzo sconosciuto in cerca di visibilità, ora il suo nome è conosciuto da tutti.

Dopo l’esperienza nel reality Rocco si è dedicato alla carriera politica ed è arrivato a ricoprire il ruolo di portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

Rocco Casalino: la vita prima e dopo Palazzo Chigi

Riguardo alla sua esperienza come portavoce, Casalino ha scritto un libro, Il portavoce. Intervistato da Barbara D’Urso ha raccontato tanti dettagli della sua vita, cominciando da come ha trascorso la sua infanzia, un periodo molto difficile, a metà tra l’Italia e la Germania. Nel 1994 Casalino ha dovuto affrontare la scomparsa di suo padre, ma questo non lo ha fermato dai suoi propositi: sei anni dopo, prima di entrare nella casa del Grande Fratello si è laureato in Ingegneria a Bologna.

Dopo il reality è diventato giornalista e la nascita del Movimento Cinque Stelle è diventata la sua occasione: è riuscito a conquistare un ruolo importantissimo, seguendo praticamente Conte ovunque. Quando l’ex premier ha lasciato Palazzo Chigi la commozione per Casalino è stata tanta. “Ha qualità umane pazzesche. Gli italiani lo vorranno a Palazzo Chigi”, ha detto Rocco non svelando ancora quali saranno le sue prossime mosse in ambito politico.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, Marina La Rosa su Rocco Casalino: “Me li baciava…”

Grazie al ruolo di portavoce è entrato in contatto con le personalità più importanti del mondo: “Angela Merkel è tra le più preparate: sapeva tutto sul lockdown o su altri temi”, ha raccontato incalzato dalle domande della D’Urso. C’è stato anche un incontro con la regina Elisabetta: “Avevo un po’ di ansia perché non si può dare la mano per primi alla regina”, racconta. Nessun ripensamento su Matteo Renzi, che Casalino giudica così: “Mi sta antipatico. A pelle preferisco Matteo Salvini. Per una serata al Pepete sì, farebbe notizia”.

Rocco Casalino
Rocco Casalino- Foto tv- Meteoweek

Casalino rivela a Barbara la verità sui sondaggi

Poi Casalino si è rivolto a Barbara, raccontando un curioso aneddoto: “Barbara, quando attaccavi il Movimento 5 Stelle perdevamo uno o due punti nei sondaggi. Quando facevi le puntate contro il Movimento, andavamo nel panico. Perdevamo punti nei sondaggi quando ci attaccavi. Gli altri politici hanno capito e adesso sono a fare fila per venire qui”.

LEGGI ANCHE –> Rocco Casalino pillola per diventare etero: “Se ci fosse la prenderei”

Un’affermazione che ha stupito la D’Urso. Davanti alla conduttrice Casalino ha poi ripercorso la sua esperienza all’interno della casa del Grande Fratello: “Una parentesi della mia vita, durata tre mesi. Ma sono tanto altro: leggo libri, ho una laurea, ho fatto l’esame di Stato da giornalista professionista. Perché banalizzare tutto questo”. Insomma, Rocco non ci sta ad essere ricordato solo come un ex gieffino ora che ha avuto un ruolo di spicco sulla scena politica italiana.

 

Impostazioni privacy