Lo chef Natale Giunta tuona contro Barbara D’Urso: “La Sicilia non è la tv spazzatura che mostri”

Arriva un duro attacco dallo chef siciliano Natale Giunta contro Barbara D’Urso, che senza mandarle a dire, critica la conduttrice di Pomeriggio 5 e difende la sua amata Sicilia. Ecco cosa è successo.

Lo chef Natale Giunta – Barbara D’Urso – Meteoweek

I successi di Natale Giunta

Nato a Termini Imerese il 31 agosto del 1979, Natale Giunta esordisce ai fornelli a soli 14 anni, rimanendo affascinato dal mondo culinario. In quel periodo come studente di un istituto alberghiero della provincia di Venezia, inizia a coltivare la sua passione dimostrandosi subito bravo e con del talento. A 19 anno infatti è già alla guida di un ristorante e di una sua brigata.

Dopo due anni decide di tornare nella sua amata Sicilia, nella sua città natale, dove apre il suo primo ristorante La Nouvelle Cuisine, il primo di altri che aprirà in futuro. Approda in televisione nel 2005, diventando ospite fisso de La Prova del Cuoco e facendosi conoscere così dal grande pubblico.

Lo chef con la coppola, questo è il soprannome che gli è stato attribuito nella storica trasmissione di Antonella Clerici, si è fatto subito notare per le sue abilità professionali ma anche per la sua simpatia. Dal 2020 Natale Giunta appassiona con i suoi piatti il pubblico di Detto Fatto.

Lo chef è furioso contro Barbara D’Urso

Lo chef in queste ore però ha attirato l’attenzione non tanto per i suoi manicaretti succulenti ma per una critica che ha voluto fare sui social. Il Giunta infatti ha pubblicato su Instagram un video in cui non le manda a dire a Barbara D’Urso:  “La Sicilia vera è diversa”, dice.

 

LEGGI ANCHE ———–>Barbara D’Urso, chiusura anticipata di un suo programma? L’ indiscrezione bomba

Lo chef Natale Giunta

Natale Giunta non apprezza il modo in cui il programma di Canale 5 parla della Sicilia: La D’Urso, a suo dire, non darebbe un’immagine vera della regione: “Basta con l’Hotel Eufemia e Angela da Mondello, noi non siamo questi.” Tuona lo chef sui social “Se vuoi parlare della Sicilia dei parlare della nostra cultura, della nostra arte e della nostra cucina – aggiunge Giunta -. E se vuoi parlare di veri siciliani, parla di Don Pino Puglisi, Falcone e Borsellino, della nostra lotta contro la mafia, degli imprenditori che faticano ad emergere”.

LEGGI ANCHE ———–>Pomeriggio 5, Stefano Tacconi: “Non so quanto mi resta da vivere”, cala il gelo da Barbara d’Urso

Ma a quanto pare non è l’unico. Ultimamente sui social ci sono altre proteste contro la trasmissione di Barbara D’Urso. Uno in particolare, quello di una ragazza, è già diventato virale, dal titolo Siciliano Incazzato: “Cara Mediaset, Vorrei dirti che noi Siciliani non siamo quelli che tu continuamente mostri in tv. C’è gente che studia, che si prodiga per il prossimo e per il bene comune – continua -. C’è gente che si distingue professionalmente e artisticamente, non solo in Italia, ma nel Mondo! Ci tenevo a precisartelo, perché ho notato che quasi ti diverti a mostrare quanto ignoranti possano essere i Siciliani e a me questa cosa non va più bene”.

Impostazioni privacy