La marijuana dall’Albania viaggiava su bus e treni: 55 arresti

Droga dall’Albania a Roma su bus e treni, 55 arresti dei carabinieri. Operazione internazionale contro il traffico illecito di marijuana, coinvolte anche associazioni di nigeriani

La marijuana dall'Albania viaggiava su bus e treni: 55 arresti

Operazione antidroga internazionale dei carabinieri di Roma: 55 arresti. Questa mattina i militari, supportati da diversi Comandi provinciali italiani e dalle forze dell’ordine di Kothen, in Germania, e Valona, in Albania, hanno eseguito 55 misure di custodia cautelare in carcere disposte dal gip di Roma su richiesta della Dda.

I destinatari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di appartenere a tre distinte associazioni finalizzate alla produzione, al traffico e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre che di falsità per induzione in errore del pubblico ufficiale. Si tratta di 52 uomini e tre donne. Di questi, 27 sono cittadini albanesi, 23 nigeriani, quattro italiani e un gambiano.

LEGGI ANCHE: Scontri e saccheggi contro le restrizioni anti-Covid: fermati gli autori, anche minorenni

Le indagini dei carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno accertato che un gruppo importava ingenti quantitativi di marijuana dall’Albania. Questa veniva poi smistata, grazie all’alleanza con le organizzazioni criminali nigeriane, in ambito nazionale ed europeo. E soprattutto tramite un sistema collaudato che permetteva ai corrieri di droga di arrivare a Roma su bus e treni.

Impostazioni privacy