Michelle Hunziker racconta il dramma della didattica a distanza: “Mamme in difficoltà”

Tolti gli abiti della showgirl factotum, Michelle Hunziker in queste settimane si fa portavoce delle difficoltà che le mamme stanno affrontando con la didattica a distanza dei loro figli. E’ la stessa Hunziker che vive il problema in prima persona e lo documenta con un video ironico su Instagram.

Michelle Hunziker – meteoweek

In questo periodo di restrizioni per le misure ‘anti – Covid‘ e scuole chiuse in presenza con il nuovo decreto Draghi, anche la nota showgirl e artista Michelle Hunziker sta vivendo in prima persona il ‘dramma’ della didattica a distanza.

Come tutte le mamme d’Italia, anche la Hunziker deve coniugare lavoro e difficoltà che le proprie figlie affrontano giorno per giorno con la scuola on line. Insomma una mole di lavoro duplicato per tutte le donne e di cui Michelle Hunziker si fa portavoce.

Così la showgirl svizzera, alle prese con l’educazione scolastica delle sue figlie Sole e Celeste, documenta le difficoltà con un video molto ironico, che fa tanto sorridere ma che fa anche tanto riflettere.

Michelle Hunziker racconta il dramma della didattica a distanza

Qualche giorno fa, sul profilo ufficiale della showgirl, compare un nuovo video in cui Michelle Hunziker, mamma di due bambine piccole, documenta con ilarità le difficoltà che quotidianamente bambini e genitori si trovano ad affrontare con la scuola on line.

Michelle Hunziker – meteoweek

Il tema della didattica a distanza, per Michelle, sta diventando un argomento che l’interessa in prima persona. Solo qualche settimana fa aveva pubblicato un video preparato insieme alla sua primogenita, Aurora Ramazzotti, dove analizzava il problema di questo nuovo metodo scolastico dal punto di vista dei bambini.

Aurora aveva intervistato le sue sorelle minori, chiedendo loro emozioni e sensazioni legati a questo periodo così delicato e particolare e a questa nuova ‘scuola on – line’. Il risultato è stato molto commovente: i bambini, nonostante queste misure siano necessarie per tutelare la salute pubblica, soffrono molto per una scuola che non è più in presenza.

Questa volta, però, la Hunziker sposta il focus e parla a nome di tutte le mamme.

“Ad un anno, uno spaccato di realtà quotidiana”

Michelle Hunziker pubblica un simpatico video ma anche molto riflessivo. C’è lei che con jeans e t-shirt, corre per casa, da una camera all’altra dove le sue figlie, Sole e Celeste, sono occupate con la didattica on line.

Michelle Hunziker – meteoweek

Le bambine chiamano a gran voce la loro mamma per risolvere i vari problemi che si presentano: scarsa connessione, credenziali di accesso sbagliate, il sistema on line che non va, applicazioni nuove da scaricare e tanto altro. Michelle corre da una stanza all’altra mentre cerca, intanto, di fare anche un po’ del suo lavoro.

“E’ un anno che stiamo andando avanti così” spiega la Hunziker ai suoi follower.

Mamma Michelle ceca di darsi coraggio, ripetendosi : “Dai che ce la fai” mentre da lavoro la rimproverano perché nel corso della mattinata deve interrompere i suoi impegni per seguire le figlie.

LEGGI ANCHEMichelle Hunziker da voce alle figlie: ecco come vedono la didattica a distanza

LEGGI ANCHEMichelle Hunziker all’età di 10 anni: bellissima, identica ad Aurora

Alla fine del video, c’è Michelle che, stanca di fare da spola da una cameretta all’altra, correndo per tutta la casa, striscia sul pavimento, perché stanca e stressata.

 

Impostazioni privacy