“Come americana mi vergogno”, per Joe Biden arrivano le critiche anche da Angelina Jolie

L’attrice Angelina Jolie ha attaccato duramente il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sulla questione afghana. Ecco le sue parole.

Le parole di Angelina Jolie

La questione Afghanistan tiene banco nel mondo, dopo il ritorno al potere dei Talebani con la presa di Kabul, quasi vent’anni dopo l’intervento armato nel Paese da parte della comunità internazionale guidata dagli Stati Uniti. Contro la decisione, e le modalità, del ritiro delle truppe statunitensi dal Paese, si è scagliata una grossa fetta della popolazione che ha criticato aspramente l’Amministrazione Biden. Tra questi, anche alcune amatissime star di Hollywood, come l’attrice Angelina Jolie. 

Da anni impegnata per la difesa dei diritti civili, l’ex moglie di Brad Pitt, in un’intervista rilasciata a Time Magazine, ha attaccato duramente Joe Biden: “Come americana mi vergogno del modo in cui siamo partiti. Credevo che stessimo facendo la cosa giusta, stando fianco a fianco degli afgani e combattendo per una causa nobile. Mentre ci allontaniamo dall’Afghanistan, è difficile mantenere quella fiducia”.

Leggi anche —–> Offese a Massimiliano Allegri sui social, Ambra Angiolini sbotta contro un haters

L’attacco a Joe Biden

E ancora: “Qualunque sia la vostra opinione sulla guerra in Afghanistan, probabilmente siamo d’accordo su una cosa: non sarebbe dovuta finire in questo modo”.

Leggi anche —–> Gilles Rocca e Miriam Galanti, è finita? La verità dell’amica Guenda Goria

Inoltre, Angelina Jolie, ha criticato l’Amministrazione Usa per i mancati progetti per la tutela della popolazione afghana, in particolare le donne, finite nel mirino dei talebani. Ha concluso: “Rinunciare all’idea di un accordo di pace tra il governo afghano e i talebani e abbandonare i nostri alleati e sostenitori nel modo più caotico che si possa immaginare, dopo tanti anni di sforzi e sacrifici, è un tradimento e un fallimento impossibile da comprendere appieno”.

Impostazioni privacy