Anziana vince 500 mila euro al “Gratta & Vinci”, il tabaccaio fugge con il biglietto vincente

Un’anziana donna di Napoli vince 500 mila euro al “Gratta & Vinci”: il tabaccaio fugge via in scooter con il tagliando vincente

MeteoWeek.com

L’occasione fa l’uomo ladro“, recita un vecchio adagio popolare: non potrebbe esserci migliore sintesi della disavventura di un’anziana donna di Napoli. Quest’ultima, incredula, dopo aver visto stampato sul biglietto del “Gratta & Vinci”, da cui  aveva appena grattato via la patina, l’esorbitante cifra di 500 mila euro ha consegnato il tagliando vincente a un dipendente della tabaccheria dove lo aveva acquistato per verificarne la veridicità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Morte Regina Elisabetta, i dettagli dell’«Operazione London Bridge»: cosa succederà

Il dipendente della tabaccheria ha validato la vincita tramite un apposito dispositivo e per un’ulteriore conferma ha consegnato il tagliando a uno dei titolari che, come per un riflesso condizionato, ha riposto il foglietto in tasca, ha infilato il casco, è saltato sullo scooter ed è fuggito via tra gli sguardi basiti della donna, del dipendente e di altri clienti senza pensare alle conseguenze, in primis a quelle di carattere penale dal momento che il suo comportamento configura un reato: troppo forte per il tabaccaio la tentazione di dare una svolta alla propria vita scippando a una dolce e inoffensiva anziana donna un biglietto “Gratta & Vinci” da 500 mila euro. Del resto, come sentenziava Oscar Wilde, “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è….cedervi“: ed è quello che ha fatto il protagonista di questa scena che sembra una classica sequenza di un film comico.

Dopo la denuncia sporta dalla vittima i carabinieri sono sulle sue tracce visto che l’uomo è ancora irreperibile. mentre il biglietto è diventato carta straccia: il furto è stato segnalato all’Agenzia dei Monopoli e ne è stato chiesto il blocco.

Impostazioni privacy