Scoppia la rissa al funerale di una parente: feriti dopo il litigio per l’eredità

Dopo il funerale di una donna anziana nel quartiere Testaccio a Roma, esplode una rissa tra parenti per via dell’eredità

Funerale-Meteoweek.com

Una scena surreale quella occorsa a Roma, nel quartiere Testaccio, dove, al termine del funerale di una donna anziana celebrato nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, è esplosa una rissa tra parenti per l’eredità. Nello specifico, una casa che doveva essere suddivisa in modo equo.

I litiganti hanno iniziato a urlare di fronte al piazzale della chiesa, mentre il sagrestano stava sistemando l’altare dopo il funerale dell’80enne Maria Teresa Rizzo, come riporta Il Messaggero. La donna è morta martedì a causa di una malattia.

Leggi anche:—>Ritrovato morto nella sua abitazione l’attore Paolo Calissano

Al funerale c’erano, come da norme anti contagio, solo 19 persone, ma sono state sufficienti a scatenare il putiferio. Sul posto sono intervenuti carabinieri e poliziotti, dopo le numerose segnalazioni giunte ai numeri di emergenza, ma i rissosi si sono calmati alla viste delle forze dell’ordine.

Leggi anche:—>Covid, circolare quarantena: ecco chi sono i contatti a basso rischio

Sul luogo della rissa anche un’ambulanza che ha soccorso una delle donne più anziane, che i soccorritori hanno trovato seduta su una sedia, nel retro della chiesa. Dopo averla medicata, hanno ritenuto non necessario il ricovero. Intanto le famiglie sono state allontanate e nei prossimi giorni si valuterà se andare avanti con una denuncia.

Impostazioni privacy