Vittorio Sgarbi: “Anche Papa Francesco può avere i suoi cinque minuti”

Vittorio Sgarbi difende Papa Francesco dopo l’episodio di ieri, in cui Bergoglio ha schiaffeggiato la mano ad una fedele che lo strattonava. “Anche lui può avere i suoi cinque minuti, è comprensibile”

Vittorio Sgarbi chi è | carriera e vita privata del critico d'arte - meteoweek

“Anche Papa Francesco può avere i suoi cinque minuti. E’del tutto comprensibile. I miei, a dire il vero, possono essere anche più di cinque”. Vittorio Sgarbi difende Bergoglio, che nella sera di capodanno, ha schiaffeggiato la mano di una fedele troppo impulsiva ed invadente, che continuava a strattonarlo.

Episodio per il quale, oggi, Francesco si è scusato. “Chiedo scusa, non è stato un messaggio positivo e non è così che si trasmettono i valori predicati”. Il mancato intervento della sicurezza ha spinto il papa a risolvere la situazione in maniera autonoma e piuttosto brusca, con tanto schiaffetti vistosi sulla mano della signora un pò troppo entusiasta per l’incontro.

Leggi anche –> WhatsApp non funziona più su alcuni dispositivi: l’elenco completo

Leggi anche –> Giulia D’Urso cornuta dopo la scelta | Giulio Raselli tradisce dopo Uomini e Donne

Sgarbi assolve Francesco su Twitter

“E’del tutto naturale che anche Papa Francesco abbia il suo momento di nervosismo. A me dura anche di più dei canonici cinque minuti”. Vittorio Sgarbi assolve Papa Francesco senza riserve, affidandosi a twitter per spegnere una polemica divampata ieri. Tantissimi i commenti ironici sul gesto del papa, alcuni di questi estremamente sorpresi.

Nel corso dell’Angelus, si è poi scusato direttamente per la scena, che ha fatto il giro del mondo su twitter e su facebook, scena in cui si divincola seccato da una fedele asiatica piuttosto agguerrita con un paio di schiaffi sulla mano. “Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa – ha voluto precisare Francesco nelle scuse – mi metto sotto esame per il cattivo esempio di ieri. Ogni violenza inferta alla donna è una profanazione di Dio, nato da donna”.

Impostazioni privacy