William e Kate, terremoto a corte | Divorzio e richieste economiche

Casa Windsor chiude male il 2019 e inizia peggio il 2020 con i tabloid e le televisioni che danno ampio risalto al gesto di stizza tra William e Kate.

La coppia perfetta? Forse no: William e Kate non sono più così inattaccabili nonostante l’immagine molto compassata e garbata della coppia e soprattutto della Duchessa di Cambridge e la nascita del terzo figlio.

Anzi, pare che ci siano stati momenti di tensione durante il tradizionale pranzo di Natale che si è tenuto nel meraviglioso castello di Sandringham, nella campagna del Norfolk.

Casa Windsor: un Natale un po’ così

È stato un 2019 pesante per i Windsor: mentre la Regina Elisabetta, 92 anni, regge inossidabile il peso degli anni e del regno, la sua famiglia sembra archiviare un annus horribilis senza che il 2020 lasci pensare che possa essere migliore.

Il marito della regina, il principe Filippo, qualche giorno prima di Natale è stato ricoverato in via precauzionale trascorrendo le feste al King Edward VII, nel padiglione riservato alla casa reale.

È stato dimesso solo il 28 dicembre e le sue condizioni restano monitorate.

 

Anche i figli di Elisabetta preoccupano

Il principe Andrea, secondo figlio maschio della regina e decimo o giù di lì in linea di successione al trono dopo il fratello Carlo e i nipoti, è stato letteralmente nascosto per via dello scandalo a luci rosse che lo ha travolto.

Tutto è nato conl’indagine che a New York ha portato al suicidio in carcere del magnate Jeffrey Epstein, suo amico e compagno di scorribande.

La Regina ufficialmente lo ha difeso ma lo ha anche allontanato da qualsiasi presenza pubblica che potesse mettere in imbarazzo la casa reale.

Carlo e Camilla vivono da separati in casa, per la prima volta si è parlato addirittura di un divorzio. Harry e Meghan a Sandringham non c’erano: hanno chiesto e ottenuto di poter trascorrere le feste natalizie dai genitori di lei negli Stati Uniti.

William e Kate: baruffa davanti alle telecamere

Ora è spuntata anche la voce di una discussione a tavola tra William e Kate: marito e moglie presenziavano con i figli al tradizionale pranzo natalizio a Sandringham.

Da quanto riferisce uno dei maggiordomi, Grant Harrold, in una lunga intervista a Channel 5, da qualche tempo le cose non andrebbero più come prima. I due avrebbero pranzato lontani, quasi senza rivolgersi la parola.

La BBC ha anche registrato un video molto eloquente nel quale davanti a un caminetto, di fronte ad amici e telecamere, William fa per appoggiare la mano sulla spalla sinistra della moglie che si scosta in modo infastidito.

LEGGI ANCHE —-> Kate Middleton | “Ecco com’è nato l’amore tra me e William”

Kate, una crisi di nervi?

Strano che Kate sia caduta in un errore di etichetta così madornale ma evidente: la Middleton è sempre stata attentissima a non provocare mai alcun motivo di imbarazzo.

Poi, gli analisti, vedendo le immagini e commentandole, hanno sottolineato che da alcune settimane ormai William e Kate non presenziano insieme a eventi ufficiali. Preciso volere della Regina che li ha impegnati in agende fittissime e rigidamente separate.

Forse per offrire ai sudditi immagini nuove e togliere d’imbarazzo il marito malato e il figlio accusato di molestie sessuali, forse per evitare che litigassero in pubblico. Cosa che evidentemente è accaduta alla prima occasione.

Non solo: anche alla Messa di Natale i Duchi di Cambride sono rimasti lontani, lei con i figli lui vicino al padre e alla nonna. Oggi i tabloid inglesi parlano già di possibile divorzio e delle richieste economiche di Kate, per altro decise prima del matrimonio.

Impostazioni privacy