Watchmen | improbabile la stagione 2 dopo l’addio di Lindelof

Watchmen probabilmente non vedrà una stagione 2 su HBO dopo che il creatore Damon Lindelof ha dichiarato di non essere interessato a proseguire.

Watchmen

Damon Lindelof ha rivelato a USA Today che, con la prima stagione di Watchmen ,ha raccontato la storia che voleva raccontare, ma che darebbe la sua benedizione alla rete qualora volesse proseguire la serie con un altro sceneggiatore e produttore.

Casey Bloys, l’uomo a capo della programmazione di HBO, ha dichiarato che “sarebbe difficile immaginare di farla senza che Damon sia coinvolto in qualche modo“, confermando l’elevata improbabilità di una stagione 2.

Watchmen | improbabile la stagione 2 dopo l’addio di Lindelof

Watchmen

Leggi anche:Gremlins: Secrets of the Mogwai | la serie animata è in arrivo

Ambientata in un’era storica alternativa in cui i “supereroi” vengono trattati al pare dei fuorilegge, Watchmen tenta di espandere le basi del romanzo originale.

Originariamente pubblicata come miniserie di 12 numeri a partire dal 1986, Watchmen è diventata rapidamente una delle storie più acclamate del suo genere. La storia originale è incentrata su un misterioso omicidio che si sviluppa in una cospirazione in grado di alterare gli equilibri del pianeta, portando infine a domandarsi quale sia la sottile differenza tra eroi e cattivi.

Watchmen: il cast della serie di HBO

La serie è interpretata da un cast composto da Jeremy Irons (Justice League) nei panni di un vecchio Ozymandias, Regina King (The Leftovers), Don Johnson (Django Unchained), Louis Gossett Jr. (Hap e Leonard), Tim Blake Nelson (Colossal), Adelaide Clemens (Rectify), Andrew Howard (Bates Motel), Frances Fisher (Masters of Sex), Jacob Ming-Trent (White Famous);

Leggi ancheCritics’ Choice Awards, tutti i vincitori dei premi

Ci sono, infine, Yahya Abdul-Mateen II (The Handmaid’s Tale), Sara Vickers (The Crown), Tom Mison (Sleepy Hollow), Jean Smart (Fargo) nel ruolo di un misterioso di un agente dell’FBI e James Wolk (Zoo, Tell Me a Story).

La serie proviene dalla White Rabbit di Lindelof in associazione con Warner Bros. Television ed è basata sui personaggi della DC Comics.

Impostazioni privacy