Bombshell – La Voce dello Scandalo apre il Bari Film Festival 2020

Al teatro Petruzzelli, luogo storico della città pugliese, si terrà l’anteprima mondiale del film Bombshell – La Voce dello Scandalo, che vede protagonista anche Margot Robbie.

E dunque sarà proprio la pellicola con protagoniste le due attici premio Oscar Charlize Theron E Nicole Kidman, e la bravissima Margot Robbie, ad inaugurare la kermesse. Il Bari International Film Festival è arrivato all’undicesima edizione e la pellicola della quale parliamo ha portato la candidatura agli Oscar 2020 per Charlize Theron. L’artista è candidata nella categoria che premia la Migliore Attrice Protagonista. Felice Laudadio dirige il festival e la presidenza è di Margarethe von Trotta. Bombshell parla di una storia vera che tratta l’abuso sulle donne.

Bombshell – La Voce dello Scandalo | La storia

La pellicola è diretta dal regista Jay Roach e la sinossi parla dello:

scandalo legato a Roger Ailes, l’uomo che ha creato il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi: Fox News. A portare alla luce le sue molestie sessuali ai danni di numerose sue vittime furono tre donne. Nella realtà due di queste sono realmente esistite, e una è stata inventata per fiction. Sono l’ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (alla quale da il volto Nicole Kidman), l’anchor-woman Megyn Kelly (interpretata da Charlize Theron) e una produttrice associata (che è invece affidata al talento di Margot Robbie).

Leggi anche: Oscar 2020 | chi sono le attrici favorite per l’Academy Award

Leggi anche: Margot Robbie | i migliori 5 ruoli dell’attrice australiana

Bombshell – La Voce dello Scandalo | L’anteprima

Questo intenso film con questo incredibile ensemble di attrici arriverà in sala in Italia il 26 marzo 2020 e sarà distribuito da 01 Distribution. La presentazione in anteprima nazionale, presso il teatro Petruzzelli, avverrà la sera del 21 marzo 2020. Il Bari International Film Festival 2020 è dedicato al compianto regista Mario Monicelli. La manifestazione si protrarrà fino al 28 marzo.

Impostazioni privacy