Arisa ha una rara malattia: di cosa soffre la cantante

Giovedì 6 Febbraio Arisa sarà presente sul palco di Sanremo per duettare insieme al cantante in gara Marco Masini. I due interpreteranno il brano “Vacanze romane”.

Arisa – meteoweek

Non era sicuramente uno dei disturbi più noti, una delle voci più cercate tra i motori di ricerca ma da quando Arisa ha parlato del suo ‘problema’ sono tantissime le donne che hanno deciso di informarsi e rivolgersi agli specialisti.

“Non è mai facile prendersi la responsabilità di dire al mondo che hai un problema, anche se è un problema piccolo. Il mio è pure grosso…”: lo disse Elton John quando decise di uscire dalla cocaina. Il giorno dopo i centralini delle associazioni inglesi di assistenza alle dipendenze da sostanze stupefacenti registrarono migliaia di chiamate di persone pronte a disintossicarsi seguendo l’esempio della rockstar.

La confessione della cantante

Nel suo piccolo e per qualcosa di assolutamente meno drammatico, anche Arisa ha questo merito: è stata probabilmente la prima artista a parlare della tricotillomania, un disturbo comportamentale che porta persone che vivono un momento di particolare stress o insicurezza a tormentarsi capelli e cute. Le conseguenze possono essere anche serie dal punto di vista dermatologico.

La cantante, che per l’anagrafe artistica è potentina, di Pignola, ma in realtà è nata a Genova 37 anni fa, aveva parlato con la sincerità e la spontaneità che la contraddistingue in televisione, ospite di Bianca Guaccero a Detto Fatto: “Con i capelli ho sempre avuto un po’ di problemi, li tormentavo, a volte quando erano lunghi li attorcigliavo, poi magari li tiravo e si strappavano, alla fine ci ho dato un taglio. Con i capelli corti, quasi rasati, è tutto più comodo e igienico. Se vado al ristorante non puzzano”….

Arisa aveva anche rivelato di avere avuto una vistosa, repentina e prematura crescita di capelli bianchi: “Adesso che tutti mi parlano di capelli corti magari li farò crescere, ma ho promesso al mio parrucchiere di non tingerli mai più da sola perché faccio dei danni”.

Arisa – meteoweek

Arisa a Sanremo 2020?

Arisa è uno dei nomi più gettonati del prossimo Festival di Sanremo: il brano c’è già ma la sua partecipazione non è ancora stata ufficializzata anche se praticamente è data quasi per scontata.  Non è un caso che proprio la cantante sarà uno dei pezzi forti della ricca scaletta de “L’anno che verrà” il programma condotto da Amadeus, direttore artistico del Festival, che sarà ospitato questa notte a Potenza: praticamente un trionfo in casa per Arisa dove nel 2016 aveva cantato splendidamente la sua “Controvento”, altro successo del Festival. Sarà interessante vedere il look di Arisa, sempre molto innovativa nelle sue mise.

Intanto la sua rivelazione sulla tricotillomania è diventata oggetto di interesse per migliaia di donne che, magari senza saperlo, hanno scoperto di avere lo stesso problema e si stanno facendo aiutare.

Impostazioni privacy