Elijah Wood | gli ultimi aggiornamenti su Nightmare on Elm Street

L’attore Elijah Wood e Daniel Noah intenzionati a realizzare un nuovo film sul personaggio di Freddy Krueger hanno incontrato un intoppo sul loro cammino…

Lo scorso ottobre l’attore Elijah Wood aveva rivelato il suo interesse nel volersi occupare del franchise di Nightmare on Elm Street insieme al partner di produzione Daniel Noah. L’ex hobbit Frodo, aveva rilasciato la seguente dichiarazione:” Abbiamo sognato a lungo di poter entrare nel franchise di Nightmare on Elm Street. Si avvicina molto al film Daniel Isn’t Real e per questo sono convinto che al pubblico piacerà anche questo.” L’attore ha continuato dicendo: “Siamo stati in contatto con i titolari dei diritti molte volte negli ultimi mesi. È un vero sogno per noi avere la possibilità di girare un film di quel franchise.”

A Nightmare on Elm Street è stato scritto e diretto da Wes Craven nel 1984 e interpretato da Robert Englund (Freddy Krueger), Heather Langenkamp e Johnny Depp. La sinossi vede un gruppo di adolescenti i cui sogni vengono tormentati da uno spirito mostruoso di un assassino, Freddy, che cerca vendetta contro i genitori degli adolescenti responsabili della sua morte.

I problemi con i diritti

A quanto pare da queste ultime dichiarazioni qualcosa sembra essere cambiato e non in meglio. Per sua stessa ammissione, Elijah ha dichiarato che sono sorte delle complicazioni legate ai diritti del franchising di Elm Street. La New Line Cinema sembra sia in possesso dei diritti sul personaggio di Freddy Krueger mentre Wes Craven quelli relativi al film. Per ora i due produttori non hanno parlato con nessuno riguardo la soluzione di questo intoppo.

Leggi anche: Nightmare Alley | iniziate le riprese del film di Guillermo del Toro

Leggi anche: L’uomo invisibile | tutto quello che sappiamo sull’horror con Elisabeth Moss

Le dichiarazioni di Elijah Wood

Il 39enne Wood non sembra essersi perso d’animo nonostante questo ostacolo, dichiarando:” Non è chiaro se una delle due parti detenga i diritti sul film o se siano di dominio pubblico. Ma sarebbe divertente avere una possibilità di riportare Robert Englund per un altro film.” L’attore ha voluto anche specificare che qualora il progetto dovesse concretizzarsi non si tratterà di un reboot sulle origini di Krueger, ma un sequel del film del 1994 considerato “fantastico” da Elijah.

Impostazioni privacy