Firenze, trovato il cadavere di una donna in albergo: ha segni sul collo

Giallo in un albergo del centro storico di Firenze: una donna è stata infatti trovata morta in una stanza proprio questa mattina. Sul collo sono stati rinvenuti dei segni che farebbero sospettare un omicidio.

carabinieri-scientifica- firenze donna morta

Secondo quanto riportato dalle fonti, il ritrovamento del cadavere sarebbe avvenuto questa mattina, in data 19 febbraio, intorno alle ore 10. La macabra scoperta ha avuto luogo in una stanza di un albergo nel centro storico di Firenze, in via San Zanobi. I rilievi sono stati effettuati dalla scientifica dei carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista. Date le circostanze, però, la più plausibile al momento potrebbe essere quella di omicidio.

Leggi anche: Mariantonietta Vallana muore sul sagrato della chiesa dopo il funerale del marito
Guarda qui: Infortunio sul lavoro: sepolto vivo operaio a San Benedetto del Tronto

La donna sarebbe una turista tunisina

Come quanto si apprende dagli ultimi sviluppi in merito al caso, il cadavere ritrovato nell’albergo due stelle nel centro storico di Firenze apparterebbe a Aicha Shili, una tunisina di 51 anni. La donna è stata ritrovata distesa sul letto, coperta, e sul suo collo sarebbero stati rinvenuti alcuni segni che farebbero pensare ad un omicidio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il sostituto procuratore Ester Nocera e il medico legale, che hanno il compito di accertare, comunque, le effettive cause del decesso.

Secondo quanto si apprende, la donna condivideva quella stanza al piano terra della struttura insieme ad un uomo, dato per scomparso per diverse ore. All’interno della camera è stato ritrovato anche un grosso trolley, comprato poche ore prima e lasciato completamente vuoto.

ris-carabinieri

Donna morta in albero a Firenze, trovato l’uomo che era con lei

È stato infine rintracciato, proprio in queste ultime ore, l’uomo (un italiano di cui ancora non sono state diffuse le generalità) che ha condiviso la stanza con la 51enne tunisina ritrovata morta. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia sarebbe arrivata nella struttura lunedì mattina scorso, prenotando direttamente in loco la camera ora luogo del delitto.

Secondo le testimonianze, i due non sarebbero mai usciti per andare per visitare la città, e soltanto l’uomo avrebbe fatto delle brevi apparizioni nella hall per acquistare cibo e bevande.

Ora che è stato rintracciato, il compagno della donna verrà ascoltato dai carabinieri e dal pm Ester Nocera della procura di Firenze. Di lui si sarebbero perse brevemente le tracce a partire da questa mattina, dopo essersi allontanato all’albergo, saldando il conto e pagando una notte in più, sottolineando di non disturbare la donna rimasta invece in camera.

Impostazioni privacy