Incidente sul lavoro: morto operaio 32enne a Vercelli

Tragico incidente sul lavoro a Vercelli. Stamattina alla General Packaging morto un operaio 32enne. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire

Operaio morto a Vercelli (Getty) - meteoweek.com
Operaio morto a Vercelli (Getty) – meteoweek.com

Poco dopo le otto di questa mattina è morto un giovane operaio 32enne. Stefano Manzino, residente a Robbio Lomellina, in provincia di Pavia, è stato schiacciato da un muletto mentre scaricava del materiale, all’interno della General Packaging, azienda che si occupa di imballaggi e confezionamenti, con sede in via Libano a Vercelli. L’operaio era un autotrasportatore della ditta Bruzzi e Ivaldi di Robbio.

Sul posto sono intervenuti immediatamente carabinieri e sanitari del 118 ma purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare. Pare che l’operaio sia morto sul colpo dopo che il suo muletto si è ribaltato e lo ha travolto.

LEGGI ANCHE > Buste bomba a Roma: si cercano collegamenti tra le tre donne

L’inchiesta della Procura di Vercelli

Operaio 32enne morto Vercelli (Getty) - meteoweek.com
Operaio 32enne morto Vercelli (Getty) – meteoweek.com

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. I carabinieri, i tecnici dello Spresal e gli operatori del 118 stanno tentando di ricostruire l’accaduto. Intanto la Procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta per stabilire se ci siano eventuali responsabilità da parte dell’azienda o se invece l’incidente sia stato causato da qualche distrazione dell’operaio 32enne.

LA NOSTRA PRIMA PAGINA DI CRONACA > CLICCA QUI

In una nota dell’Ugl il segretario generale Paolo Capone ha tenuto a precisare: “Un’ennesima tragedia intollerabile in un Paese civile come il nostro. In tal senso, è fondamentale aumentare i controlli e promuovere una maggiore formazione e cultura della sicurezza, per porre fine a queste stragi continue“.

LEGGI ANCHE > Coronavirus: i camionisti si rifiutano di trasportare materiale in Italia

Troppi incidenti sul lavoro in Italia nel 2020

Troppi morti sul lavoro in Italia nel 2020 (Getty) - meteoweek.com
Troppi morti sul lavoro in Italia nel 2020 (Getty) – meteoweek.com

Il tragico incidente sul lavoro a Vercelli è l’ennesimo caso di morte sul lavoro in Italia. L’incidente all’operaio 32enne arriva appena 48 ore dopo la morte bianca avvenuta in Brianza, in una ditta di Bellusco, e dopo la morte di un carpentiere colpito al volto da un tubo mentre era al lavoro in un cantiere di Limone, in provincia di Cuneo.

LEGGI ANCHE > Operaio travolto e ucciso da un Tir sulla ex statale Goitese

Il bilancio delle morti in Italia è sempre più drammatico: dall’inizio dell’anno l’Inail ha registrato 52 decessi, ben 8 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Impostazioni privacy