Coronavirus, il Vaticano: l’Angelus solo in diretta streaming

La Sala stampa del Vaticano annuncia che l’Angelus del Santo Padre sarà trasmesso solo in diretta streaming domenica 8 marzo. Stessa modalità è prevista anche per l’Udienza Generale dell’11 marzo.

Coronavirus, il Vaticano- l'Angelus solo in diretta streaming (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, il Vaticano- l’Angelus solo in diretta streaming (Getty) – meteoweek.com

La Santa Sede ha da poco comunicato ufficialmente, attraverso la Sala stampa, che le celebrazioni di marzo saranno trasmesse solo in diretta video.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA >  CLICCA QUI

Nel comunicato del Vaticano, relativo agli sviluppi sulla diffusione del Coronavirus e all’Angelus che verrà trasmesso solo in diretta streaming, si legge: “Relativamente agli eventi dei prossimi giorni, la preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli”.

LEGGI ANCHE > Nicola Zingaretti positivo al coronavirus: è in isolamento domiciliare

Anche per l’Udienza Generale prevista per mercoledì 11 marzo sono previste le stesse modalità di svolgimento. “Tali scelte si rendono necessarie per evitare rischi di diffusione del COVID-19 dovuti ad assembramenti nel corso dei controlli di sicurezza per l’accesso alla piazza, come richiesto anche dalle autorità italiane“, si legge nella nota del Vaticano.

LEGGI ANCHE > Coronavirus, i medici non positivi rientrano a lavoro

Nelle conclusioni del comunicato la Santa Sede prescrive anche che, in ottemperanza a quanto stabilito dalla Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, la presenza dei fedeli alle Messe a Santa Marta è inibita. Papa Francesco, però, non vuole rinunciare ai suoi interventi e ha deciso di celebrare privatamente l’Eucarestia.

Impostazioni privacy