Patrick Stewart recita Shakespeare durante la quarantena

Patrick Stewart, celebre per aver interpretato Jean-Luc Picard in Star Trek ed essere stato il volto del Professor Charles Xavier in X-Men, ha sorpreso i suoi fan con una delle sue indimenticabili performance.

In questo periodo di quarantena, tanti artisti hanno cominciato, chi più chi meno, a utilizzare i social in maniera sistematica e simpatica, così da allietare i loro fan con contenuti utili o semplicemente di svago. Vediamo cosa ci ha riservato per l’occasione Patrick Stewart.

Leggi anche -> Covid-19 | Gal Gadot guida un coro di star su Instagram

Patrick Stewart, da Star Trek a William Shakespeare

Intervenuto qualche mese fa al Lucca Comics & Games, insieme a buona parte del cast della sua ultima serie, Star Trek: Picard – di cui stanno per andare in onda gli ultimi episodi – Sir Patrick Stewart riprende in mano il suo amato William Shakespeare (come aveva fatto anche durante la seguitissima kermesse toscana) e lo porta nelle nostre case.

In un periodo come questo, dove l’unico mezzo a nostra disposizione per sentirci meno soli e non perdere i contatti è rappresentato dai social, avere qualcuno che parla, o meglio recita Shakespeare, è qualcosa di davvero unico e imperdibile.

Non dimentichiamo che Stewart ha iniziato la sua carriera proprio alla Royal Shakespeare Company, per cui chi meglio di lui potrebbe farci apprezzare il celebre bardo?

Leggi anche -> Picard | cosa vedere prima della nuova serie di Star Trek

Patrick Stewart recita il sonetto 116 di Shakespeare

Durante il weekend l’attore britannico, alla soglia degli 80 anni, ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter, dove recita il sonetto 116:

“Non sia mai ch’io ponga impedimenti all’unione di anime fedeli;
Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore
è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
è la stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto,
benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo,

pur se rosee labbra e gote
dovran cadere
sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,

ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio.
Se questo è errore
e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.”

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Estasiato dalla risposta dei fan, Stewart ha deciso di proporre un sonetto al giorno per i suoi fan, ricordando il detto della mamma, che noi tutti ben conosciamo, “Una mela al giorno leva il medico di torno”.

Impostazioni privacy