Candyman | ecco perché Jordan Peele ha rinunciato alla regia

Candyman, il sequel dell’iconico horror scritto e prodotto da Jordan Peele e diretto da Nia DaCosta, arriverà nei cinema a settembre. Perché Jordan Peele ha rinunciato alla regia?

Il nuovo progetto prodotto (e co-scritto) da Jordan Peele sarà Candyman, basato sul film omonima del 1992 scritto da Bernard Rose, e sulla storia breve The Forbidden, a firma di Clive Barker (il creatore della saga cult di Hellraiser). Perché Peele ha scelto di non occuparsi della regia?

Candyman | il rifiuto di Jordan Peele

Il regista di Scappa – Get Out e Noi ha spiegato ad Empire perché ha scelto di non dirigere la pellicola: “Stavo ancora lavorando a Noi quando è partita la lavorazione di questo film, ma in tutta onestà penso che Nia fosse la persona più adatta a questo tipo di film. Sono fin troppo ossessionato dalle storie originali e probabilmente non sarei stato a mio agio. Ma Nia ha dei modi e una costanza che non si vedono spesso nel panorama horror. È raffinata, elegante, ogni inquadratura è bellissima. Candyman è un film davvero bello, sono così felice di non aver avuto l’opportunità di rovinare tutto”.

Leggi anche -> Jordan Peele | i punti di forza di uno dei registi contemporanei più acclamati

La sinossi del film

I residenti del popoloso quartiere residenziale Cabrini Green, a Chicago, sono sempre stati terrorizzati da una vecchia leggenda tramandata di generazione in generazione riguardo ad uno spettrale killer con un uncino al posto di una mano. Ai nostri giorni, dieci anni dopo la demolizione dell’ultima Cabrini tower del quartiere, l’artista visuale Anthony McCoy e la sua ragazza, la direttrice di una galleria d’arte Brianna Cartwright, si trasferiscono in un condominio di lusso, in una zona della città che nel frattempo è diventata irriconoscibile e abitata da rampanti millennials. E quella vecchia leggenda tornerà a perseguitarli.

La data di uscita

Se da un lato alcune case di produzione hanno deciso di affidarsi alle piattaforme streaming per lanciare i propri film, altre invece preferiscono posticipare l’uscita di molti mesi, rispetto a quanto preventivato prima della pandemia del Coronavirus. La Universal Pictures ha quindi deciso di posticipare l’uscita del film Candyman a settembre.

Impostazioni privacy