Coronavirus | The Batman definitivamente rinviato a causa della pandemia

Alla fine anche la Warner Bros Pictures è stata costretta a capitolare e ad arrendersi alla pandemia da Coronavirus, rinviando alcuni dei film più attesi tra quelli in uscita, tra cui anche il nuovo The Batman con Robert Pattinson. 

In seguito all’emergenza mondiale causata dalla diffusione del nuovo Coronavirus, la Warner Bros Pictures ha preso definitivamente la decisione di fissare nuove date d’uscita per alcuni dei suoi prossimi film, tra cui il prossimo The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson.

The Batman | ufficialmente rinviato

Il film sarebbe dovuta arrivare nei cinema di tutto il mondo a giugno 2021, ma, vista la sospensione delle riprese causata dalle restrizioni imposte in tutto il mondo per contenere il contagio da Coronavirus, adesso arriverà in sala con qualche mese di ritardo, ovvero il 1° ottobre 2021. Per ottobre era stato programmato il film sul celebre cantante Elvis Presley, che adesso arriverà il 5 novembre 2021.

Leggi anche -> The Batman | il regista approfitta della quarantena per cambiare il film

Gli altri film Warner Bros rinviati

Anche King Richard con Will Smith è stato rimandato di un anno al 19 novembre 2021, pochi giorni dopo l’uscita del terzo film della saga di Animali Fantastici, che a questo punto subirà l’ennesimo slittamento. Il prequel dedicato ai Soprano, protagonisti della celebre serie tv omonima, intitolato The Many Saints of Newark, slitta invece al 12 marzo 2021 (rispetto a settembre).

I cambiamenti subiti dal film

La pausa forzata dalle riprese di The Batman, causata dall’attuale emergenza Coronavirus, che ha bloccato la produzione del film, aveva già spinto il regista Matt Reeves a ripensare il tono generale della pellicola. Non è dato quindi sapere se questo ulteriore ritardo comporterà altre modifiche sostanziali alla sceneggiatura del film, la cui lavorazione riprenderà al termine del lockdown. Dopo due mesi di fermo forzato, il film con Robert Pattinson, che era in lavorazione a Londra quando è scoppiata la pandemia, è attualmente in stallo.

Impostazioni privacy