Elisabetta II in viaggio: la sua carta igienica e il tè di cui non fa a meno

Ora è bloccata a Windsor per il forzato isolamento imposto dal Covid-19, ma la regina Elisabetta II è una vera globetrotter! E in valigia porta sempre…

Queen Elizabeth II (Photo by Victoria Jones – WPA Pool/Getty Images)

94 anni compiuti il 21 aprile, la sovrana del Regno Unito è probabilmente la monarca che più ha viaggiato nel corso della storia, arrivando a visitare ben 120 Paesi: una viaggiatrice da Guinness, altro che Millemiglia!

Un abito nero e soprabiti neon e pastello

Occuparsi del bagaglio della sovrana non deve essere un incarico da poco: oltre ad abiti e accessori che non possono mai mancare, come un abito nero in caso di funerale o gli abiti nei colori fluo o pastello che hanno reso il suo stile caratteristico e riconoscibile (d’altronde è questo il loro scopo principale) ci sono oggetti imprescindibili da non dimenticare mai.

Queen Elizabeth II (Photo by Carl Court/Getty Images)

Leggi anche —-> Regina Elisabetta: inquietante ‘oggetto’ dentro la valigia | “Sangue per…”

Se l’elemento più da brividi è la sacca con il suo sangue, da usare in caso di trasfusione, nella valigia della regina Elisabetta Ii trovano spazio altri oggetti curiosi.

Elisabetta II non viaggia mai senza… carta igienica!

  • La carta igienica: lo staff della regina fa in modo che rotoli del marchio Andrex, fornitore della Casa Reale dal 1978, siano sempre a disposizione in caso di bisogno…. è il caso di dirlo!
  • Una borsa dell’acqua calda: un comfort che la regina preferisce portarsi direttamente da casa.
  • Acqua e cibo già confezionati, chiusi e impacchettati: certo non si può correre il rischio che la sovrana del Regno Unito venga avvelenata in viaggio o in visita in un Paese straniero: il suo cibo viene così “gestito” sin dalla partenza.

Il té delle 5: un vero rito… con i prodotti di Sua Maestà

Queen Elizabeth II and Dr Martin Mc Aleese talk over a cup of tea (Photo by Irish Government – Pool/Getty Images)
  • Té e scones: cosa c’è di più britannico del tè delle 5? Nulla, ovviamente. Per non correre il rischio che infuso e dolci d’accompagnamento non siano di gradimento della sovrana, nella sua valigia non possono mancare il suo tè preferito, gli scones con la clotted cream, una crema a metà tra crema di burro e panna, e la Dundee cake. 

Leggi anche —-> La Regina Elisabetta compie 94 anni: l’avete mai vista da giovane?

Le valigie di 007, le stesse dal 1947

  • Il set di valigie Globe-Trotter che Elisabetta stessa acquistò per luna di miele con il marito, il duca Filippo d’Edimburgo, nel 1947. Usa sempre e solo quelle, da allora, e non è la sola: pare siano anche le preferite di 007 e spesso sono state mostrate nei film della saga!

A ciascuno il suo colore!

  • Cosa c’è scritto sull’etichetta del bagaglio della regina? Ma The Queen, che domande! Basta la parola e… il colore, che cambia per ogni membro della famiglia reale. Le etichette sono gialle per la sovrana e Kate Middleton, rosse per il principe Carlo e il principe William, verdi per la principessa Anna e blu per il principe George.

Tra tante cose che la sovrana deve portare con sé in viaggio, ne manca una indispensabile per tutti, ma non per lei: il passaporto.

Impostazioni privacy