Sardine, Mattia Santori: “A gennaio mi chiamò il Papa”

Mattia Santori, il leader delle Sardine, ha raccontato un aneddoto curioso di qualche mese fa, nel corso dell’intervista via skype ad Alanews.

(Photo via Getty Images)

Mattia Santori durante un’intervista, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Papa Francesco a gennaio. Il giovane leader delle Sardine non si aspettava di ricevere una chiamata così particolare.

Leggi anche: Coronavirus. Le Sardine: abbiamo donato soldi e mascherine, noi ci siamo

Leggi anche: Le Sardine tornano all’attacco: “Salvini e Meloni meschini e irresponsabili”

La telefonata in questione, Mattia Santori l’ha ricevuta durante il periodo dei comizi-show, in giro per le piazze d’Italia. La comunicazione ha spiazzato il giovane. Stando al racconto era il Santo Padre che ha voluto complimentarsi direttamente con lui per: “L’ondata di gentilezza e di educazione che avevamo riportato nel panorama politico nel momento caldo delle piazze”. Con l’occasione, il leader ha chiesto al Papa un incontro che sicuramente avverrà appena le disposizioni post pandemia lo consentiranno.

La giornalista gli ha chiesto di descrivere com’è andata la telefonata e il giovane ha risposto: “L’assistente mi ha detto Signor Santori, il Santo Padre vorrebbe conferire con lei. Io sono sbiancato ovviamente i primi 10 secondi e ho esclamato vabbè sarà uno scherzo, non è possibile. E, invece, poi, effettivamente era vero. Ho ascoltato tanto, ma era più il gesto di qualcuno che dice ‘vi ho visto, mi sono accorto di voi'”.

Ricevere una telefonata da Papa Francesco in effetti non capita tutti i giorni, ma sappiamo bene che quando ne sente la necessità il Santo Padre non esita e chiama: è un altro modo per sentirsi vicino ai suoi fedeli.

 

Impostazioni privacy