Addio a Irrfan Khan | l’attore indiano di Jurassic World si è spento a 53 anni

L’attore indiano Irrfan Khan è scomparso all’età di 53 anni a causa di un tumore.

Photo by Getty Images

Non passa giorno dove il mondo del cinema non riceve una notizia negativa. Tra le chiusure e gli stop dei set dovuti al coronavirus, alle notizie degli artisti contagiati dal COVID-19, oggi è giunta una notizia che reso triste il pubblico mondiale. Il famoso attore indiano Irrfan Khan all’età di soli 53 anni si è spento in un ospedale di Mumbai, dopo aver combattuto con un tumore che non gli ha lasciato scampo.

Chi era l’attore indiano Irrfan Khan?

Protagonista di grandi film di successo come The Millionaire e la saga di Jurassic World, a dare l’annuncio della sua morte è stato il suo agente e amico, il quale questa mattina ha dovuto comunicarlo a mezzo stampa. Conosciuto inizialmente attraverso il circuito cinematografico di Bollywood, Khan è diventato uno degli attori più famosi e richiesti in brevissimo tempo.

Grazie alla predisposizione nell’interpretare ruoli comici e drammatici, l’attore ha avuto il privilegio di essere stato diretto dai registi più importanti di Hollywood come Asif Kapadia, Wes Anderson e Danny Boyle. Il film del 2008 The Millionaire con i suoi 8 premi Oscar, lo fa entrare di diritto dalla porta principale dei cancelli di Hollywood. Film come Jurassic World e il thriller Inferno diretto da Ron Howard e tratto dal libro di Dan Brown, lo rendono ormai uno dei diamanti dell’industria cinematografica americana.

Tra film come Vita di Pi diretto da Ang Lee e vari premi ricevuti nelle diverse manifestazioni dedicate al cinema, Khan arriva a girare l’ultimo film della sua carriera, Agrezi Medium, girato in India e previsto nelle sale prima della pandemia. Purtroppo tutti sappiamo com’è andata a finire tutta la situazione.

Leggi anche: Max von Sydow | Il leggendario attore de L’Esorcista è morto a 90 anni

Photo by Getty Images

Leggi anche: Jurassic World 3: Dominion | tre motivi che spiegano la scelta del titolo

La dura lotta di Irrfan Khan contro la malattia

Nel 2018 l’attore indiano purtroppo ha scoperto di essere malato, dopo essersi sottoposto a dei controlli di routine. I medici gli diagnosticano un tumore endocrino che aveva colpito le cellule che rilasciano gli ormoni all’interno del sangue. In poco meno di due anni, sempre con il sorriso sulle labbra e la determinazione di non far vincere ‘il bastardo’, dopo un ricovero in un ospedale di Londra, inizia il vero calvario di Khan.

Le lettere aperte ai fan scritte durante le pesanti cure per distruggere il cancro sono le ultime testimonianze che l’attore ha lasciato ai suoi fan sparsi per il mondo, nelle quale li teneva costantemente aggiornati, nella speranza di poterli rivedere presto e in perfetta salute.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il comunicato diramato dal suoi agente e da sua moglie Sutapa Sikdar, con le loro due bambine Babil e Ayan è molto commovente: “Circondato dal suo amore, dalla sua famiglia alla quale teneva più di ogni altra cosa, è partito per la dimora del paradiso, lasciandosi alle spalle un’eredità unica. Tutti preghiamo e speriamo che sia in pace.”

 

Impostazioni privacy