Emirati Arabi, in fiamme un grattacielo di 48 piani: diversi i feriti

L’incendio è scoppiato ieri sera a Sharjah, una delle località di punta degli Emirati Arabi. Per il momento le persone ferite sono 7. Non si conoscono le cause del rogo.

Emirati Arabi incendio grattacielo

Gli Emirati Arabi sono stati scalfiti da un fragoroso incendio, che è avvenuto nella serata di ieri. Il rogo si è sprigionato in un altissimo grattacielo dell’emirato di Sharjah, di proprietà di Abbco. La struttura è alta ben 190 metri e presenta 48 piani, ma l’incendio è stato veramente fortissimo e ha rischiato di causare una vera e propria strage. Il rogo si è verificato quando negli Emirati Arabi erano circa le 21 (19 ora italiana) e ha colpito in particolare la struttura esterna dell’altissimo palazzo. E almeno per il momento, la conta delle persone coinvolte da questo episodio risulta assai contenuta.

Sono infatti sette le persone che risultano ferite da questo spaventoso incendio, di cui hanno reso subito conto i media e le autorità degli Emirati Arabi. Anche perchè, per fortuna, c’è stato un gran tempismo e un grande senso civico nell’operazione di evacuazione del grattacielo colpito dalle fiamme. Anche le persone che vivono nei palazzi adiacenti sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni, in modo da accelerare ed estendere le operazioni di spegnimento del rogo. E per fortuna, le sette persone rimaste ferite hanno riportato danni e ustioni molto lievi.

Leggi anche -> Pakistan e discriminazione: cristiani costretti a lavorare nelle fogne

Leggi anche -> Migranti, a Lampedusa 4 sbarchi in 12 ore: terminati spazi per quarantena

Anche i droni sono serviti per spegnere l’incendio – meteoweek.com

Lo spegnimento dell’incendio è avvenuto negli Emirati Arabi con un mix di mezzi tradizionali e della tecnologia. Così, alle consuete camionette dei pompieri che si sono portate sul posto per porre fine al rogo, si è fatto ricorso anche a diversi droni, che dall’alto hanno sprigionato acqua e altro materiale che ha consentito lo spegnimento. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno dato poi il via all’operazione di raffreddamento della struttura portante del grattacielo finito in fiamme. Nel frattempo, le autorità competenti hanno dato il via alle indagini per scoprire l’origine e la causa dell’incendio.

Leggi anche -> Paradosso Ustica: Stato non risarcisce familiari e si oppone a pignoramento

Per il momento non è stato possibile risalirvi, ma le indagini proseguiranno finchè non si scoprirà qualcosa di concreto. In ogni caso, gran parte dei 48 piani che compongono il grattacielo Abbco dell’emirato di Sharjah sono andati distrutti. In questa struttura, sono presenti due piani per il parcheggio e ben 36 dei 48 piani previsti era adibito a residenze, con 12 appartamenti per ciascun piano. Per il momento, dunque, decine di famiglie non possono disporre della propria casa e alcune di queste potrebbero doversene cercare una nuova. Il tutto a causa di un rogo spaventoso.

Impostazioni privacy