Oggi pomeriggio in tv | 7 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana il 7 Maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 7 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | La Resa dei Conti

Andrà in onda alle ore 17.25 sul canale RaiMovie il film La Resa dei Conti, diretto da Sergio Sollima nel 1966. Protagonisti del film due grandissimi caratteristi come Lee Van Cleef e Tomas Milian. Inizialmente l’attore che avrebbe dovuto interpretare il messicano era Gian Maria Volonté, ma Sollima non era convinto, perché riteneva che Volonté avrebbe dato un’impronta troppo “politica” al suo film. Volle invece per quella parte Tomas Milian, contribuendo a dare una sterzata alla sua carriera. Il pubblico italiano non era infatti ancora abituato a vedere Milian recitare nel cinema di genere, provenendo da un cinema più colto.

Oggi pomeriggio in tv | Un Sacco Bello

Un Sacco Bello, fortunatissimo esordio di Carlo Verdone come regista, sceneggiatore e attore protagonista di un suo film, andrà in onda alle ore 14.10 sul canale Cine34. Per la sua interpretazione Verdone vinse un David Speciale ai David di Donatello 1980, un Globo d’oro al miglior attore rivelazione e un Nastro d’argento al migliore attore esordiente ai Nastri d’argento del 1980. Dopo il grande successo del programma televisivo Non stop, Verdone presentò per la prima volta sul grande schermo i personaggi che avevano contribuito alla sua popolarità. La svolta arrivò con la chiamata di Sergio Leone, regista di cui lo stesso Verdone era un grandissimo ammiratore, che si offrì per produrre il suo primo film.

Oggi pomeriggio in tv | American Graffiti

Andrà in onda alle ore 17.11 sul canale Iris il film American Graffiti, diretto da George Lucas nel 1973. Il film è un omaggio nostalgico e romantico dello stesso lucas alla sua gioventù e a quella dei ragazzi degli anni ’60. Malinconico e autobiografico, lanciò definitivamente la moda del film “amarcord” anche in America, raccontando una generazione attraverso un variegato carosello di situazioni, ora comiche, ora patetiche, ora grottesche, ora sentimentali. Una magnifica orchestrazione scandita dalle musiche di una indimenticabile colonna sonora. Ottenne incassi straordinari, vinse il Golden Globe e conquistò cinque nomination agli Oscar.

Oggi pomeriggio in tv | Che pasticcio, Bridget Jones!

Andrà in onda alle ore 17.55 sul canale La5 il film Che pasticcio, Bridget Jones!, diretto da Beeban Kidron nel 2004. Il film è il seguito de Il diario di Bridget Jones, girato da Sharon Maguire. Protagonista è ancora una volta Renée Zellweger nel ruolo della goffa e sognatrice Bridget. All’annuncio del casting del personaggio, si creò una polemica attorno al fatto che l’attrice, a differenza della donna del romanzo da cui è tratta la serie cinematografica, non fosse britannica. Tuttavia la Zellweger è stata in seguito elogiata da critica e pubblico per il suo accento perfetto e la sua capacità di trasferire la goffaggine del personaggio, ricevendo anche una candidatura al premio Oscar.

Impostazioni privacy