Oggi pomeriggio in tv | 29 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana venerdì 29 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di venerdì 29 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Echi Mortali

Andrà in onda alle ore 13.51 sul canale Iris il film Echi Mortali, thriller con forti tinte horror del 1999 diretto da David Koepp ed interpretato da Kevin Bacon, tratto dal romanzo Io sono Helen Driscoll di Richard Matheson, pubblicato 1958. Il film vinto il premio come miglior film del 2000 al festival del film fantastico di Gérardmer e nel 2007 ha avuto un sequel intitolato Stir of Echoes: The Homecoming, attualmente inedito in Italia. Kevin Bacon interpreta Tom Witzky, operaio, marito e padre suburbano frustrato. L’uomo vive nella periferia di Chicago con la moglie Maggie ed il figlioletto Jack. La sua vita cambia radicalmente quando, durante un party, Tom si sottopone ad ipnosi per dimostrare alla cognata Lisa l’infondatezza delle sue teorie. Invece la seduta di ipnosi funziona molto bene e Tom non riuscirà più a liberarsi da alcune inquietanti visioni che lo perseguitano, tutte riguardanti una misteriosa ragazza. Il film è scritto dallo stesso David Koepp, già sceneggiatore di cult come Carlito’s Way e il primo Spider-Man di Sam Raimi.

Leggi anche -> Cold Storage | trovato il regista per il film sul bioterrorismo di David Koepp

Oggi pomeriggio in tv | La fame e la sete

Andrà in onda alle ore 17.40 sul canale Cine34 il film La fame e la sete, commedia del 1999 diretta da Antonio Albanese, in cui il comico lombardo tre personaggi creati da lui per la TV, ossia Alex Drastico, l’ingegnere Ivo Perego e Pacifico. Alex ed Ivo rappresentano due stereotipi opposti dell’italiano: l’imprenditore gretto del nord (Ivo) ed il fannullone del sud (Alex). Essendo spesso in contrasto per il diverso modo di vedere le cose, all’inizio del film la madre dice loro: “Mi sembrate la fame e la sete”, riferendosi alla loro profonda diversità. La maggior parte delle scene del film fu girata a Petralia Soprana, paese d’origine dei genitori di Albanese. Le scene finali del funerale furono invece realizzate a Palazzolo Acreide. Per la sua interpretazione, Antonio Albanese venne candidato come Migliore attore protagonista ai David di Donatello del 1999.

Oggi pomeriggio in tv | Made – Due imbroglioni a New York

Andrà in onda alle ore 17.30 sul canale Iris il film Made – Due imbroglioni a New York, commedia del 2001 scritta e diretta da Jon Favreau con protagonisti lo stesso Favreau e Vince Vaughn, distribuita in Italia direttamente per il mercato home video dalla Eagle Pictures. Nel film fanno brevi apparizioni tre attori apparsi nella serie televisiva I Soprano, ovvero Vincent Pastore, Federico Castelluccio e Drea de Matteo. In altre brevi apparizioni, appaiono Tom Morello, chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave, Jennifer Esposito e Sam Rockwell. Inoltre al film partecipano il padre di Vince Vaughn, Vernon Vaughn, e la nonna di Jon Favreau, Joan Favreau. Lottando per sostenere la sua fidanzata spogliarellista Jessica e sua figlia Chloe, Bobby decide di accettare un lavoro mafioso per Max, il capo della cosca locale. Contro il suo miglior giudizio, porta con sé il suo nuovo amico Ricky.

Impostazioni privacy