Figli zombie, adolescenti uccisi e una setta: torna la paura negli Usa

La storia di Joshua JJ Vallow e Tylee Ryan, due adolescenti trovati morti in Idaho, apre nuovi paurosi scenari. I genitori sono in carcere, pur non essendo accusati dell’omicidio dei figli.

figli zombie stati uniti

La storia di Tylee Ryan e del fratello Joshua JJ Vallow torna a incutere timore negli Stati Uniti. Tutto ha avuto inizio il 9 giugno scorso, giorno in cui sono stati trovati i resti dei due ragazzi, nel terreno del nuovo marito della donna, che aveva dato alla luce i figli con un altro uomo. Attualmente Chad Daybell e la donna, Lori Vallow Daybell, sono finiti in carcere. Formalmente non sono accusati per l’omicidio dei due adolescenti, un caso per il quale non tutto quadra. Anche perchè ci sono alcuni elementi che non si riesce ancora a far coincidere.

La storia ha inizio con l’uccisione di Charles Vallow, morto per mano del cognato Alex Cox dopo aver fatto capire di voler divorziare. L’uomo sostiene che la donna, con cui ha dato alla luce i due figli, crede di essersi reincarnata in una figura divina protagonista di una nuova era biblica. Cox dice di aver ucciso Vallow per legittima difesa, mentre la sorella va con i figli a vivere nell’Idaho. Qui incontra Chad Daybell, titolare di una piccola casa editrice. Si tratta di una persona dalle idee molto strane, come quella per cui il mondo sia popolato da zombie, il cui spirito può tornare in auge solo dopo averne ucciso il corpo.

Chad e Lori si conoscono e iniziano a frequentarsi, entrando a far parte della Chiesa dei Primogeniti. I due si pongono come compito quello di guidare il popolo citato nel Libro dell’Apocalisse, con lo scopo di liberare il mondo dagli zombie. Ma all’improvviso – è l’8 settembre 2019 – uno dei due figli di Lori sparisce. L’ultima volta che Tylee viene vista, è nel corso di una gita al Parco dello Yellowstone. La madre inventa la storia di un suo trasferimento al college per studiare, ma è una bugia che fa nutrire sospetti. E nel frattempo aumentano le stranezze.

Chad Daybell e Lori Vallow – meteoweek.com

Due settimane dopo Tylee, anche Joshua sparisce. È il 22 settembre quando il figlio più piccolo esce di casa insieme allo zio Carl: questa è l’ultima volta che verrà visto, come rivela agli investigatori un’amica di Lori. E anche in questo caso la madre inventa una bugia, ovvero che Joshua e lo zio sarebbero andati a vivere insieme per qualche giorno. Nel frattempo perde la vita la moglie di Chad – apparentemente per cause naturali – e due settimane dopo lui sposa Lori. Ma nessuno dei due fa una segnalazione per la sparizione dei figli della donna. A farla sono i parenti.

I coniugi Daybell mentono durante la prima deposizione, le indagini si spostano sull’omicidio del primo marito di Lori ma nel frattempo Carl è morto per un coagulo di sangue nei polmoni. Intanto la polizia ha riesumato il corpo della prima moglie di Chad per scoprire se la causa della sua morte è effettivamente naturale, ma il referto non è stato reso noto. Intanto, dopo l’interrogatorio, Chad e Lori spariscono dalla circolazione ma le indagini proseguono. Finchè non si arriva al ritrovamento dei corpi di Tylee e Joshua, grazie anche a un misterioso messaggio mandato da Tammy Daybell prima di morire.

Leggi anche -> Omicidio Ragusa, le mosse di Antonio Logli: arriva la criminologa

Leggi anche -> Incontra un poliziotto coinvolto nell’omicidio Floyd: “Non ti senti in colpa?”

La scoperta dei resti dei due corpi è avvenuta dopo che gli agenti hanno scavato nei terreni di proprietà di Chad. Lui aveva detto alla prima moglie di aver sotterrato un procione dopo averlo ucciso in pieno giorno, anche se si tratta di animali notturni. Gli investigatori intanto proseguono il loro lavoro senza rilasciare dichiarazioni. Lo zio Alex potrebbe aver ucciso, ma nel frattempo in cella sono andati Chad e Lori. Il primo per occultamento di cadavere, la seconda per abbandono di minori e ostacolo alla giustizia. Ma presto potrebbero arrivare altre accuse, le più gravi di tutte.

Impostazioni privacy