Black Mozart | FX e Searchlight al lavoro su un nuovo progetto

FX e Searchlight annunciano un nuovo interessante progetto insieme, incentrato sulla figura di un celebre violinista del Settecento.

L’idea è quella di adattare per il grande schermo la storia vera e incredibile di Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George, celebre per il suo dono nella musica e finanche nella scherma, di cui fu un grande campione.

Black Mozart | Chi era il personaggio al centro del nuovo progetto targato FX e Searchlight

Il personaggio, soprannominato e conosciuto come “Mozart nero”, sarebbe quindi al centro di questo nuovo progetto di collaborazione tra FX e Searchlight. L’ambientazione si sviluppa nel 1745 nei Caraibi francesi. Figlio illegittimo di uno schiavo africano e proprietario di una piantagione francese, de Saint-George scalò i vertici della società grazie alle sue abilità musicali. Considerato un vero e proprio prodigio – da qui il soprannome – l’uomo finì per rovinarsi con le sue stesse mani.

Leggi anche: The Go-Go | il trailer del docufilm dedicato al gruppo musicale anni ’80

Leggi anche: Hamilton | due clip mostrano il fantastico mondo di questo musical Disney

Al di là della musica e della scherma infatti, de Saint-George si innamorò di una nobildonna francese ma la loro fu una relazione alquanto sfortunata. Inoltre ebbe un diverbio con la regnante Maria Antonietta, segnando così per sempre la sua caduta in disgrazia.

Black Mozart | Chi dirigerà il nuovo progetto sul musicista e schermidore del Settecento

In cabina di regia troviamo Stephen Williams, forte anche della sua lunga gavetta sul piccolo schermo (suoi sono alcuni episodi di Westworld, Ray Donovan, The Walking Dead), mentre alla sceneggiatura ci pensa Stefani Robinson, già autrice e produttrice di What we do in the shadows, qui al suo debutto nel lungometraggio.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

In attesa di conoscere ulteriori news o indiscrezioni, si dia il via alle ipotesi su chi potrebbe vestire i panni di questo incredibile e forse troppo poco noto “Mozart nero”.

Impostazioni privacy