Sandman | ecco perché Neil Gaiman si oppose alla realizzazione del film

È da molto tempo che si parla di un adattamento cinematografico di Sandman, celeberrima opera fumettistica firmata da Neil Gaiman. Adesso lo scrittore spiega perché tempo fa si oppose alla sua realizzazione.

Regolarmente circolano nuove voci sull’adattamento cinematografico di Sandman, celebre fumetto firmato da Neil Gaiman. Anni fa Joseph Gordon Levitt e lo sceneggiatore Eric Heisserer erano collegati al progetto, che alla fine non è andato mai in porto per divergenze creative con gli studios.  Ma in passato fu lo stesso Gaiman ad opporsi al progetto. Ecco perché.

Sandman | il film mai realizzato

Neil Gaiman, in occasione della presentazione dell’audiolibro della sua opera più celebre, ha rivelato che in passato (ben 30 anni fa) ha avuto delle discussioni in merito al lungometraggio di Sandman con la Warner Bros. E che lui si oppose alla realizzazione del progetto.

Leggi anche -> Sandman | il regista James Mangold lo trasformerà in un film o serie tv?

Le parole di Neil Gaiman

“Ricordo di aver aver avuto il mio primo incontro riguardo un film su Sandman nel 1990, penso, partecipai a questo meeting con la Warner e loro mi dissero: Beh, cosa ne pensi di un film su Sandman?. E io risposi: Per favore, non fatelo. E ricordo che Lisa Henson, dirigente della Warner Bros., mi guardò perplessa e disse: Nessuno è mai entrato nel mio ufficio chiedendomi di non fare un film prima d’ora. E io gli risposi: Beh, sono quel nessuno. Per favore, no. Sto lavorando al fumetto e un film sarebbe solo una distrazione e una grande confusione. Lasciami fare le mie cose”.

Nessuna speranza?

Gaiman, presente al SXSW ad Austin, in Texas, qualche mese fa aveva risposto ad una domanda del pubblico riguardante la possibilità di vedere sul grande schermo un film su Sandman. “Gli Eterni sono di proprietà della DC Comics / Time Warner, e non miei. Penso che con il passare del tempo e degli anni la probabilità che qualcosa accada con Sandman aumenti. Ma non ho voce in capitolo”, aveva dichiarato lo scrittore.

Impostazioni privacy