Peninsula | Il sequel di Train to Busan fa il boom al suo debutto

Peninsula, sequel dell’apprezzatissimo Train to Busan, ha fatto registrare degli incassi da record al suo debutto in sala.

Se in alcune zone della Terra sembra molto lontano il giorno in cui i cinema potranno riaprire i loro locali, in altre la routine è tornata quella di sempre e lo dimostrano i dati delle prime nuove pellicole uscite.

Peninsula | Il sequel di Train to Busan e il suo debutto da record

Un caso è proprio la pellicola intitolata Peninsula, sequel dell’apprezzatissimo Train to Busan (visto anche a una passata edizione del Festival del cinema di Roma). Ma il successo del film, vera e propria manna dal cielo oltre che segnale di speranza, arriva del tutto inatteso. Stando a quanto riportato da screen international, Peninsula ha fatto registrare incassi da record nel giorno del suo debutto in sala in Corea del Sud.

Leggi anche: Peninsula | i nuovi poster dell’atteso sequel del film Train to Busan

Leggi anche: Chucky | Don Mancini ha rilasciato il primo teaser trailer dell’atteso horror

Sono circa 2.4 milioni di dollari quelli che ha guadagnato la pellicola appartenente al genere thriller apocalittico, vista da più di 350.000 persone. Ovviamente siamo davanti al miglior esordio del 2020, considerando la situazione di emergenza che ha colpito tutte le branche della nostra esistenza, compreso il mondo dello spettacolo.

Peninsula è il miglior esordio coreano di sempre

All’epoca della sua uscita, solo nel primo weekend, circa quattro anni fa, Train to Busan aveva guadagnato 82 milioni di dollari (che equivalgono a circa 11 milioni di biglietti venduti). Come è chiaro, difficile fare paragoni nella situazione attuale ma sembra che Peninsula sia stata ampiamente apprezzato anche a Singapore (miglior esordio coreano di sempre con 15.232 biglietti) e a Taiwan (quasi 800.000 dollari per più di 94.000 biglietti).

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Venerdì 24 luglio Peninsula (clicca qui se vuoi conoscere qualcosa sul film) vedrà la luce in Malesia, mentre ci sarà ancora da attendere per l’arrivo in Europa. In agosto è prevista l’uscita negli Stati Uniti.

 

Impostazioni privacy