Lo Zecchino d’Oro impossibile la messa in onda: è la prima volta che accade

A subire leffetto della seconda ondata del Covid anche i palinsesti televisivi che non riescono adeguarsi alla nuova situazione pandemica molto più violenta della prima fase. Se per alcuni format è stato possibile rivoluzionare modalità e presenze niente si è potuto fare per altri programmi come Lo Zecchino D’Oro che sono stati rinviati al prossimo anno: è la prima volta dalla sua nascita che la storica manifestazione canora dei più piccoli non verrà trasmessa nella sua collocazione tradizionale.

Lo Zecchino d’Oro Meteoweek

Lo Zecchino D’Oro impossibile la messa in onda: rimandato a Maggio 2021

Solitamente Lo Zecchino d’oro va in onda a fine Novembre e accompagna i pomeriggi spensierati di tante famiglie, un momento tradizionale della tv a cui gli italiani sono molto affezionati e che associano al proprio vissuto famigliare. La non messa in onda della manifestazione canora dei più piccoli è conseguenza di una decisione opportuna legata all’emergenza Coronavirus, con molta probabilità non si è riusciti a trovare un modo per far esibire i bambini e proteggere lo staff dai contagi.

Lo Zecchino d’oro è stato programmato per il prossimo Maggio 2021 sperando che nei prossimi mesi la situazione emergenziale si sia attenuata e il ritorno alla normalità non sia poi così utopico. In queste ora è stata infatti diffusa la notizia che si è sempre più vicini alla realizzazione di un vaccino anti-Covid, unico mezzo per poter tornare ad una vita quotidiana normale.

Lo Zecchino d’Oro- Fonte Instagram

Leggi anche ——>Mara Venier addio a Domenica in: spunta il nome della sostituta

Leggi anche ——>Carlo Conti ancora in ospedale: Antonella Clerici rompe il silenzio sulle sue condizioni

Lo Zecchino d’oro rimandato: tutta colpa di Carlo Conti?

La situazione epidemica attuale ha costretto i vertici della Rai a rimandare Lo Zecchino d’Oro programma storico considerato un istituzione della cultura italiana. Non celebrare la finale del programma canoro di voci bianche prima di Natale renderà le festività ancora più nostalgiche visto anche che con molta probabilità saranno celebrate in condizioni restrittive.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Alcuni rumors sostengono però che il rinvio dello storico programma sia dovuto alle condizioni di salute di Carlo Conti alla conduzione del format insieme a Mara Venier. Attualmente Conti dopo un ricovero dovuto per monitorare le sue condizioni di salute non più gestibili da casa sta meglio e secondo gli ultimi aggiornamenti social il conduttore sarebbe tornato a casa per terminare la sua convalescenza.

Impostazioni privacy