Keira Knightley: scene di nudo? A una sola condizione

Stella del cinema apprezzata in tutto il mondo, Keira Knightley decide di porre una condizione alla scende di nudo nei film.

Photo credits: Tim P. Whitby – Getty Images

Apprezzata in tutto il mondo per il suo talento, più volte in nomination per Premi Oscar, Golden Globe e BAFTA, Keira Knightley è una delle attrici di maggior successo della nostra epoca. La sua fama è legata al ruolo di Elizabeth Swann nel film “La maledizione della prima luna”, dove recita accanto a un altro grande del cinema: Johnny Depp. Suo esordio hollywoodiano ed enorme successo commerciale, “Pirati dei Caraibi” la rivela come una delle attrici più promettenti della sua generazione. Da quel momento in poi ricopre molti altri ruoli di rilievo, fino ad arrivare nel 2005 a vestire i panni da vera protagonista in “Orgoglio e Pregiudizio”. Proprio per questa interpretazione, a soli 20 anni, viene candidata sia ai Golden Globe che agli Oscar. Appena un anno dopo torna a vestire i panni di Elizabeth Swann in “La maledizione del forziere fantasma”, e nuovamente nel 2007 nel terzo film dell’ormai celebre trilogia: “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”. In seguito, ha proseguito per la sua strada senza mai fermarsi, imboccando la via di una fortunata carriera, fino a diventare l’impareggiabile attrice che tutti nel mondo conoscono.

LEGGI ANCHE: Multa di 400 euro per Can Yaman: cosa ha combinato l’attore turco

Keira Knightley si confessa e parla dei nudi sul set

Negli ultimi giorni, però, Keira Knightley ha fatto parlare di sé e non per qualche suo ruolo sul grande schermo. A suscitare l’interesse del pubblico internazionale, sono state le sue ultime dichiarazioni. Qui ha parlato di una delle difficoltà maggiori che le attrici e gli attori come lei si trovano a fronteggiare sul set: le scene di nudo.

Photo credits: Gareth Cattermole – Getty Images

Addio a scene di sesso: la dichiarazione di Keira Knightley

A tal proposito, l’attrice britannica ha rivelato di sentirsi estremamente a disagio al pensiero di “dover dar forma alle fantasie maschili”. Tale difficoltà è emersa soprattutto dopo la nascita delle sue due figlie, Edie e Delilah, nate rispettivamente nel 2015 e nel 2019. Keira Knightley sembra essersi riappropriata di un certo pudore dopo essere diventata madre, tanto da inorridire all’idea di mostrarsi senza veli davanti alle telecamere. In particolare, “Non voglio che ci siano quelle orribili scene di sesso in cui sei tutto unto e tutti fanno versi. Non mi interessano” ha precisato la protagonista di “Orgoglio e Pregiudizio”.

LEGGI ANCHE: “InFame” di Ambra Angiolini: un viaggio di andata e ritorno nella bulimia

Le condizioni poste dall’attrice

La spavalda Elizabeth di “Pirati dei Caraibi” non ha però abbandonato del tutto l’idea di girare dei nudi. Secondo quanto affermato al podcast Chanel Connects, si spoglierà soltanto se a dirigere sarà una donna. L’unica condizione, quindi, pare riguardare esclusivamente il regista. Dietro questa scelta, c’è una motivazione ben precisa: “Se in un film si realizza una storia che riguarda quel viaggio tra maternità e accettazione del corpo, mi dispiace, ma credo che dovrebbe essere con una regista donna” ha spiegato con decisione la Knightley. Una scelta comprensibile se si pensa che troppo spesso sono gli uomini a raccontare le donne e il loro vissuto e non le donne stesse.

Impostazioni privacy