L’Eredità, Flavio Insinna ironizza sulla concorrente dopo la perdita di 60mila euro

Flavio Insinna è uno dei conduttori più popolari del nostro Paese. Il suo stile, gentile ma anche ironico sembra convincere anche il pubblico di uno dei game show serali più seguiti del piccolo schermo, L’Eredità. Ma in una delle ultime puntate si è lasciato scappare una battuta poco felice nei confronti di una concorrente.

Flavio Insinna è ormai un volto affermato della televisione italiana, negli anni ha presentato moltissime trasmissioni di successo per poi approdare in una dei programmi più consolidati di Rai 1. Attualmente si occupa della conduzione de L’Eredità, il suo stile e il suo modo di fare sembrano aver conquistato i telespettatori.

L’errore della campionessa

In una delle ultime puntate de L’Eredità, il conduttore ha usato, come sempre, la sua leggera ironia, ma questa volta potrebbe aver esagerato. Durante l’ultimo gioco dello show, la ghigliottina, la concorrente in gara ha provato a indovinare la parola dentro la busta scrivendo: sbarco. Gli indizi a sua disposizione erano: segnale, centrale, assumere, operazioni e partito. Il montepremi per cui giocava la campionessa ammontava 60 mila euro. Purtroppo per lei non ce l’ha fatta e Insinna ha rivelato che la parola giusta era “direzione”.

LEGGI ANCHE—>L’Eredità, ecco dove avevamo già visto il nuovo campione: polemica sui social

 

L’infelice battuta di Flavio Insinna

Arrivati alla chiusura della puntata, il conduttore si è lasciato andare a una battuta, affermando: “la direzione questa sera era un’altraironizzando sull’errore della concorrente. Subito dopo, rivolgendo il saluto finale alle professoresse, ha aggiunto: “Sono in quella direzione!”. Queste affermazioni ironiche di Flavio Insinna potrebbero aver infastidito la campionessa, che aveva appena perso una bella somma.

LEGGI ANCHE—>L’Eredità, Flavio Insinna sotto accusa: favorite le quote rosa?

Il successo de L’Eredità

L’Eredità è uno dei game show di maggiore successo della televisione italiana. La prima puntata è stata trasmessa nel luglio del 2002 e da allora si è confermato un format vincente, stagione dopo stagione. Il gioco è stato ideato da Amadeus, noto conduttore che ha presentato L’Eredità dal 2002 al 2006, e Stefano Santucci, autore televisivo. I due si sono basati sul format argentino El legado. Attualmente si tratta dello show più longevo del piccolo schermo italiano con oltre 4500 puntate prodotte. Nel corso degli si sono alternati moltissimi conduttori a L’Eredità, tra cui: Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi. Il successo del game show è stato costante nel corso delle varie stagioni, assicurando più di 4 milioni di spettatori arrivando, in alcuni casi, a sfiorare i 5 milioni.

 

 

Impostazioni privacy