L’Eredità, ecco dove avevamo già visto il nuovo campione: polemica sui social

Nell’ultima puntata dell’Eredità si presenta un concorrente dal volto già noto: la sua apparizione sul piccolo schermo risale a 10 anni fa.

L’eredità, gioco televisivo italiano, in onda su Rai 1 in fascia preserale è uno degli appuntamenti preferiti dalle famiglie italiane. Più volte vincitore del Premio Regia Televisiva, ha conquistato tutti con la celebre ghigliottina, il cui scopo è indovinare una parola attraverso una serie di altre cinque parole ad essa attinenti. Andato in onda per la prima volta il 29 luglio 2002, lo show è giunto ormai alla 19esima edizione sotto la guida di Flavio Insinna. Vista la longevità del programma, non c’è da stupirsi se di tanto in tanto a comparire siano dei volti in qualche modo già noti. È stato proprio quello che è successo qualche sera fa con il nuovo campione.

Chi è il campione dell’ultima puntata de L’Eredità

Durante la puntata de L’Eredità andata in onda sabato 23 gennaio 2021, a giungere fino all’agognata ghigliottina è stato Rocco De Stefano. Il campione della serata non è però un completo estraneo: si tratta di un volto e di un nome già sentiti al game show di Rai1. Se ai telespettatori è stato concesso il beneficio del dubbio, il conduttore Flavio Insinna si è mostrato più deciso e ha confermato i sospetti.

LEGGI ANCHE: I cacciatori pronti a denunciare Insinna: “Frasi offensive”

Il commento di Flavio Insinna

Rocco De Stefano aveva tentato la fortuna in TV per la prima volta nel 2011. Allora, si era aggiudicato non solo la partecipazione al programma, ma anche la vittoria. E dopo dieci anni eccolo di nuovo in finale per tentare il tutto per tutto e provare a vincere un montepremi da 120mila euro. lo stesso Insinna ha commentato tra il divertito e lo stupito: “Campione nel 2011 e campione nel 2021!”.

LEGGI ANCHE: Fiorella Mannoia: il talento di amare attraverso la musica

La bufera social

Nonostante la simpatica analogia, la doppia partecipazione del giovane di Solofra (comune in provincia di Avellino) al programma non è andata giù a tutti. Se in molti hanno difeso la regolarità della presenza del concorrente a L’Eredità, appellandosi al regolamento ufficiale, non sono pochi coloro che hanno trovato ingiusto il fatto che Rocco De Stefano abbia avuto un’altra occasione, soprattutto dopo aver vinto già dieci anni fa. Il pubblico è spaccato in due, ma al momento né il giovane campano né il conduttore Flavio Insinna hanno risposto alle critiche che hanno inondato il mondo del web.

Rocco De Stefano

Cosa è successo in finale

C’è da dire che, pur avendo conquistato per la seconda volta il titolo di campione, in questa occasione Rocco non è riuscito a mettere le mani sul montepremi. Dopo aver dimezzato più volte la somma, il giovane non ha indovinato la parola della ghigliottina che gli avrebbe permesso di vincere altri 7500 euro. le parole da mettere insieme erano unire “tiro”, “eliminare”, “impossibile”, “lavoro” e “bianco”. La soluzione: “sporco”. Ma questa volta niente intuizione geniale per De Stefano, che ha invece pensato alla parola “cavallo” come soluzione del gioco. Nulla esclude che tra altri dieci anni potrebbe nuovamente tentare la fortuna!

LEGGI ANCHE: Caduta Libera: un concorrente fa ironia su Barbara D’Urso, Gerry Scotti in imbarazzo

Impostazioni privacy