Claudio Bisio ha il Covid: “Sono a casa in quarantena”

Claudio Bisio annuncia di essere malato di Covid-19: il messaggio per i fan in diretta da Instagram.

È ormai un anno che tutto il mondo combatte contro il virus, un nemico invisibile che ha stravolto la vita di tutti. Il Covid-19 ha colpito chiunque senza operare distinzioni di sorta e nonostante tutte le misure atte a contenere il contagio, ancora oggi il numero di infetti e, sfortunatamente, di decessi legati alla pandemia è altissimo. Anche le personalità del mondo dello spettacolo non sono state immuni al coronavirus, anzi molti di loro hanno dovuto sottoporsi all’isolamento prima di poter riprendere contatti con l’esterno. Una delle ultime vittime è proprio un volto noto della televisione italiana: Claudio Bisio.

La carriera di Claudio Bisio

Attore, doppiatore e conduttore, Claudio Bisio è conosciuto nel mondo dello spettacolo italiano soprattutto per le sue doti di comico e cabarettista. Nato a Novi Ligure il 19 marzo 1957, la sua città di adozione diviene ben presto Milano. Nel 1981 consegue il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano e muove i primi passi recitando al Centro Sociale Leoncavallo. Pian piano inizia a farsi conoscere sul grande e sul piccolo schermo, fino a ritrovarsi nel cast di Mediterraneo, film del 1991 diretto da Gabriele Salvatores e premiato con l’Oscar al miglior film in lingua straniera nel 1992. Da quel momento la sua carriera decolla e nel 1997 prende la conduzione su Italia 1 insieme ad Antonella Elia di Facciamo Cabaret, antesignano di Zelig. Quest’ultimo diventa il “suo” programma, di cui manterrà la guida per ben 15 anni.

LEGGI ANCHE: Tutto, ma proprio tutto, su Marco Giallini

L’ultimo progetto di Bisio

Proprio per le prossime settimane è prevista l’uscita della serie tv “Tutta colpa di Freud”, adattamento del film di successo di Paolo Genovese. La storia, in onda il 26 febbraio, è incentrata sulla vita di un mammo psicanalista di professione che si ritrova a dover badare da solo alle sue tre figlie femmine. È proprio Claudio Bisio a vestire i panni del protagonista ma, purtroppo, ci si è messo di mezzo il virus.

Claudio Bisio e il Covid

Bisio su Instagram

In una storia sul suo profilo Instagram, il comico Claudio Bisio ha comunicato ai propri fan di essere isolato in casa per via del coronavirus.

“Sono qua, ancora a casa in quarantena, come molti italiani, ma io un po’ di più per via della malattia”, ha spiegato Claudio Bisio, che in questi giorni si sarebbe dovuto recare a Roma per presentare il suo ultimo progetto.

“Dovevo essere a Roma a presentare un progetto di una serie TV Tutta colpa di Freud”, ha infatti dichiarato il cabarettista, “ma non ce la farò. Saluto colleghi e regista (Rolando Ravello): a tutti un abbraccio”. Queste le parole di Claudio Bisio, a cui sono ben presto seguiti gli auguri di pronta guarigione sia da parte dei fan che lo seguono sui social network sia dei suoi colleghi. Tutti sperano di poterlo rivedere presto sullo schermo con il sorriso che è solito portare nelle famiglie grazie alla sua personalità esplosiva e coinvolgente.

LEGGI ANCHE: “Il codice della strada”: le ultime foto di Asia Argento e Fabrizio Corona

Impostazioni privacy