Primafestival, Amadeus dalla parte di Giovanna Civitillo: “Ci si stupisce delle mogli e non delle amanti”

La Rai ha scelto per la conduzione di PrimaFestival, già in onda dallo scorso 27 febbraio, Giovanna Civitillo insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia. Non sono mancate, tuttavia, le polemiche per la moglie di Amadeus, che ha deciso di intervenire per difenderla a spada tratta.

Amadeus e Giovanna Civitillo

Al secondo anno come direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus avrà come collega nel corso di questa avventura la moglie Giovanna Civitillo, al timone di Primafestival. L’annuncio della scelta della Rai, ricaduta sulla compagna del conduttore della kermesse musicale, ha fatto storcere il naso a qualcuno che ha iniziato a sostenere che la Civitillo fosse stata raccomandata per questo ruolo.

In realtà, Giovanna non è del tutto estranea al Festival: lo scorso anno è stata inviata a Sanremo per La vita in diretta e, quest’anno, la Rai ha voluto premiarla affidandole la conduzione – insieme a Valeria Graci e Giovanni Vernia – del contenitore che precede Sanremo. In seguito alle polemiche scatenatesi, Amadeus ha deciso di intervenire per difendere a spada tratta la moglie.

Amadeus difende Giovanna Civitillo

“Giovanna lavora in Rai dal 1996, l’ha voluta lo sponsor e a me è stato comunicato a cose fatte – ha spiegato Amadeus in una intervista al settimanale Oggi – . Lei mi ha detto: se ti creo problemi, rinuncio. Ma perché avrebbe dovuto? Ci si stupisce della moglie quando non lo si fa per le amanti”.

Consapevole del talento televisivo di Giovanna Civitillo, quindi, Amadeus l’ha incoraggiata per intraprendere questa nuova esperienza.

In un primo momento, tuttavia, la moglie del conduttore del Festival, pare abbia pensato di declinare l’invito della Rai proprio per non sollevare inutili polemiche.

Ero pronta a rinunciarci, per evitare polemiche che disturbassero Ama – ha detto lei – . Poi lui mi ha convinto su quanto fosse stupido rinunciarci: indosserò il mio impermeabile e mi lascerò scivolare addosso le polemiche”.

“Io sono a posto con la mia coscienza, so come sono andate le cose e voglio affrontare il Prefestival con lo spirito giusto”, ha sottolineato, mentre Amadeus ha voluto fare chiarezza sulle voci di una presunta raccomandazione nei confronti della moglie.

Giovanna Civitillo a Primafestival

Leggi anche–>Giovanna Civitillo a Sanremo, Amadeus si giustifica: “Non l’ho scelta io”

Leggi anche–>Giovanna Civitillo fa una dedica d’amore ad Amadeus: arriva il commento di Tiziano Ferro

Amadeus: “Sono libero, no alle raccomandazioni”

Non accetto raccomandazioni proprio perché voglio essere libero”, ha tuonato Amadeus attraverso le pagine del settimanale diretto da Umberto Brindani.

“Ma sfatiamo un mito. C’è una differenza tra raccomandazione e segnalazione – ha continuato il conduttore di Sanremo 2021 – . Si può segnalare chi è bravo, o adatto a un ruolo: questo non significa imporlo”.

Giovanna Civitillo, tuttavia, non è stata in alcun modo raccomandata per la conduzione di Primafestival.

“Ma mia moglie è del tutto estranea a entrambe le cose. Sa quanta gente la ferma per strada dicendole di lavorare di più in tv? – ha concluso Amadeus – . Solare, allegra, spiritosa, piena di qualità artistiche e proprio perché è mia moglie il più delle volte viene penalizzata. Quindi chi sono io per negarle questa possibilità? Sono strafelice per lei”.

Impostazioni privacy