Adolescenti mimano atti osceni davanti alle donne, poi fuggono

Accade a Mogliano Veneto (Treviso), dove sono diversi gli episodi di adolescenti che importunano donne di diverse età mimando una masturbazione per poi scappare via di corsa 

Adolescenti-Meteoweek.com

Adolescenti che incrociano donne  di varie età per strada in diverse aree di Mogliano Veneto (Treviso), attirano la loro attenzione e poi si abbassano i pantaloni di fronte a loro, mimando una masturbazione, per poi fuggire via di corsa. Sono diverse le segnalazioni da parte di donne moglianesi che hanno dovuto assistere a questi episodi osceni e generalmente sono ragazzini che si muovono in gruppi di due o tre alla volta.

Le modalità sono sempre le stesse e finora sarebbero circa una decina gli episodi occorsi nelle ultime settimane. L’ultimo episodio si è verificato sabato pomeriggio vicino ai campi sportivi. Quando questi adolescenti, in genere sui 15 anni circa, incrociano una donna sola per strada, attirano la sua attenzione e contemporaneamente si slacciano i pantaloni mostrando i genitali. Alcune restano pietrificate, altre reagiscono dicendogliene quattro.

Leggi anche:—>Disastro Covid e gestione dei vaccini, ora la Lombardia è nell’occhio del ciclone

La maggior parte delle donne che hanno incrociato questi adolescenti hanno avvertito i carabinieri, dando una descrizione dei soggetti coinvolti, ma pare che al momento non vi siano ragazzi identificati.

Mogliano Veneto, una settimana fa l’aggressione a Marta Novello

Marta Novello-Meteoweek.com

Gli episodi sopraccitati non solo gli unici di una certa gravità avvenuti a Mogliano Veneto, dove solo una settimana fa c’è stata anche l’aggressione alla studentessa Marta Novello da parte di un ragazzino di 15 anni che l’ha accoltellata con 20 fendenti. In quell’occasione, la madre del giovane non aveva saputo dare una spiegazione a tanta violenza ma aveva notato il mutamento del figlio, a suo dire causato anche dal fatto di dover seguire le lezioni in Dad.

Leggi anche:—>Covid, morto a 49 anni il maresciallo dei carabinieri Baldassarre Nero: indagò sui Casalesi

Quel che ci si chiede è dunque: cosa sta accadendo ai giovani adolescenti? L’istruzione a distanza potrebbe essere dannosa per la salute di studenti e genitori? Secondo uno studio, le possibili conseguenze della dad potrebbero essere problemi mentali, ansia o depressione, ma anche problemi fisici dovuti al fatto di essere sedentari. La ricerca ha mostrato come nelle famiglie i cui bambini svolgevano lezioni a distanza c’è stato un peggioramento di 11 su 17 indicatori sulla salute sia di figli sia di genitori. Tuttavia, nonostante le ipotesi, una cosa è invece certa: c’è grande urgenza di trovare una soluzione stabile a tutta questa situazione.

Impostazioni privacy