Rapper 19enne assassinato a colpi di pistola, ipotesi guerra tra gang

Secondo i media locali potrebbe essere rimasto coinvolto in una battaglia tra gang. Ecco cos’è successo

Einar-Meteoweek.com

Il rapper svedese Einar è morto a Stoccolma, assassinato da colpi di pistola, in un quartiere residenziale. Il ragazzo aveva solo 19 anni, ed era molto noto in Svezia. Sulla sua morte gli investigatori ipotizzano un regolamento di conti, dato da una guerra tra gang. Ad accorgersi del corpo del ragazzo alcuni cittadini che hanno subito chiamato la polizia. Einar è morto dopo l’arrivo dei soccorritori.

Non si conosce ancora il movente della sparatoria ma secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, al rapper avevano inviato alcune minacce. Einar, alias Nils Gronberg, era originario di Stoccolma ed è diventato famoso a 16 anni con il brano “Katten i trakten” tratta dal suo album “Forsta klass”. Il suo ellepi ha scalato le classifiche svedesi nel 2019.

Leggi anche:—>Rubava cerotti oppiacei in una casa di riposo, infermiere denunciato

Einar aveva ricevuto due premi, uno come Canzone dell’anno 2019 e come esordiente nel 2020. Il rapper ha anche avuto delle discussioni pubbliche con il rivale Yasin.

Leggi anche:—>Green Pass, Federfarma: minacce e proteste mentre si eseguono tamponi

Yasin ha ricevuto una condanna a dieci mesi di prigione lo scorso luglio, per aver pianificato di rapire Einar nel 2020 (progetto poi fallito). La Svezia ha visto una crescita nelle attività criminali organizzate recentemente. Sono infatti avvenute parecchie sparatorie tra gang a Stoccolma, Goteborg e Malmo.

Impostazioni privacy