Valeria Marini, il retroscena su Alberto Sordi: “L’ho amato e…”

Valeria Marini racconta a Novella 2000 del suo amore per Alberto Sordi e lo fa proprio come una donna innamorata: “L’ho amato, di un amore totale”…

Valeria Marini ricorda con affetto Alberto Sordi

Accostare Valeria Marina ad Alberto Sordi è cosa al quanto insolita ma forse non tutti sanno che la bionda del bagaglino ha partecipato all’ultimo film del grande attore nei panni di Federica in Incontri proibiti girato nel 1998, quando lei aveva 32 anni e Sordi 77.

LEGGI ANCHE ——–>Valeria Marini bullizzata al Gf Vip | Soubrette a testa alta fuori dalla casa

LEGGI ANCHE ——–>Valeria Marini confessa il flirt con Antonio Zequila | Vecchi amori al GF Vip

https://www.instagram.com/p/B9PeFLXJERO/?utm_source=ig_web_copy_link

Quest’anno è il centenario della nascita dell’ attore romano e a ricordarlo con tanto affetto e amore è proprio Valeria Marini: “L’età non era un problema”, ha raccontato a Novella 2000 la showgirl ricordato l’esperienza vissuta sul set insieme a Sordi. “Ripeto: l’ho amato, di un amore totale. Platonico, certo, ma un’anima così grande va oltre la carnalità. Ancora oggi”, sottolinea la Marini con malinconia e aggiunge: “quando parlo di lui parlo al presente. Alberto non se n’è mai andato dal mio cuore, e forse anche dal cuore di tutti quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.

LEGGI ANCHE ——–>Permette? Alberto Sordi | il film evento per festeggiare il centenario

LEGGI ANCHE ——–>La villa di Sordi apre al pubblico per una mostra a 100 anni dalla nascita

Alberto Sordi cercò proprio lei

Quando Valeria Marini incontrò Alberto Sordi la bella romana di origini sarde, era all’apice del successo e secondo quanto lei stessa ha raccontato, Alberto Sordi era ossessionato dal suo personaggio. Così nonostante avesse valutato di scritturare altre attrici, chiese alla sua collaboratrice di sempre, Paola Comin, di telefonarle. Valeria Marini ricevette la chiamata mentre si trovava all’estero per studiare l’inglese e rimase scioccata che Sordi avesse scelto proprio lei : “Ero a Los Angeles… Prima mi ha chiamato mia madre, poi Paola Comin. Non potevo crederci: Alberto voleva me. Puoi immaginare la mia emozione: uno dei più grandi attori del cinema italiano, forse il più grande, voleva me. Una grande emozione“.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI  

https://www.instagram.com/p/B4m0TGfoEq4/?utm_source=ig_web_copy_link

Per il centenario di Alberto Sordi che avrebbe compiuto un secolo di vita il 15 giugno, la TV  si è organizzata con la messa in onda di fiction dedicate all’attore. Tra quelle più attese c’è Permette? Alberto Sordi, dedicata alla vita del noto attore.

 

 

Impostazioni privacy