Jason Momoa | Han Solo tra le Dune di Denis Villeneuve

Dopo l’uscita delle esclusive prime immagini di Dune, atteso remake di Denis Villeneuve, Jason Momoa confida alcune sue sensazioni sul progetto e sul suo personaggio.

Torniamo a parlare di Dune, una delle pellicole più attese della prossima stagione (che non si sa realmente quando inizierà), dopo aver potuto ammirare le prime esclusive immagini e aver sbirciato sui look dei nostri beniamini.

Dune | L’atteso progetto di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Jason Momoa

Diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, The Arrival) e sviluppato in un dittico, interpretato da Timothée Chalamet (protagonista di tanti nuovi progetti), Oscar Isaac, Javier Bardem e Jason Momoa – giusto per citarne alcuni – Dune è atteso in sala il 18 dicembre 2020.

Leggi anche: Il Trono di Spade | la carriera di 5 membri del cast prima della serie HBO

Leggi anche: Dune | la decennale storia di un adattamento cinematografico impossibile

Proprio Momoa, celebre per la sua interpretazione di Drogo ne Il Trono di Spade, ma anche per aver prestato il volto (e il fisico) ad Aquaman (di cui è in arrivo una serie animata), ha rivelato alcune sue considerazioni circa il progetto.

Jason Momoa parla del suo personaggio definendolo Han Solo

Nella pellicola l’attore di origini hawaiiane interpreta Duncan Idaho, un ex orfano ridicolizzato e schiavizzato dal popolo degli Harkonnen, che viene salvato dagli Atreides e diventerà il Maestro di Spada del giovane Paul. Sebbene nel romanzo di Frank Herbert, dal quale il film è tratto, questo personaggio sia solo secondario, nell’opera di Villeneuve dovrebbe avere un suo preciso spazio e valore.

Durante un intervento nell’esilarante tv show ideato da Ellen Degeneres, Momoa ha evidenziato l’importanza del suo Duncan nella storia: “Interpreto questo personaggio che è una specie di maestro di spada che è stato il braccio destro del duca Leto” (Oscar Isaac).

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

“Ancora non riesco a credere di avere una scena con Javier Bardem!” – dice candidamente l’attore, che descrive Dune come “un film monumentale”, mentre definisce il suo personaggio come lo “Han Solo del gruppo”.

Impostazioni privacy