Scott Pilgrim | Edgar Wright pensa ad una serie animata

Sono passati ormai dieci anni dal debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del film Scott Pilgrim vs. the World, diretto da Edgar Wright ed interpretato da Michael Cera. Adesso il regista pensa ad una serie animata.

Scott Pilgrim vs. the World, il cinecomic diretto da Edgar Wright ed interpretato da Michael Cera, basato sull’omonimo fumetto creato da Bryan Lee O’Malley, arrivava nelle sale ben dieci anni fa. Adesso lo stesso Wright parla della possibilità di realizzare una serie animata.

Scott Pilgrim diventerà un anime?

Scott Pilgrim vs The World è ancora oggi considerato uno dei migliori esempi di cinefumetto, conquistando milioni di fan in tutto il mondo ed espandendo la platea dei lettori dei fumetti di Bryan Lee O’Malley. Adesso il regista Edgar Wright rivela di voler creare un’anime che riprenda e continui le avventure di Scott e dei suoi amici. Scott Pilgrim vs The World è attualmente disponibile su Netflix.

Leggi anche -> Scott Pilgrim | l’apoteosi del fumetto al cinema a 10 anni di distanza

Le parole di Edgar Wright

Dopo le recenti dichiarazioni di Michael Cera sul futuro della saga, è intervenuto lo stesso Wright, rivelando di essere al lavoro su quella che potrebbe essere la prima bozza di un futuro adattamento animato della splendida opera di O’Malley. “Ci sono alcune idee anche se nulla è ancora ufficiale, ma ci sono senza dubbio piani per rivedere e riproporre il materiale in modo animato”, ha dichiarato il regista. “Stavo parlando con Bryan e Jared e ci siamo detti: E se trasformassimo il fumetto in un anime?. Mentre parliamo il progetto sta già prendendo forma”.

Il futuro della saga

Recentemente il film ha festeggiato i primi dieci anni dal debutto al cinema e per l’occasione Entertainment Weekly ha intervistato alcuni membri del cast, tra cui il protagonista Michael Cera, il quale ha affermato di desiderare ancora fortemente un sequel del film, ma di non vedere all’orizzonte alcun progetto. Almeno per ora. Non ci resta che incrociare le dita.

Impostazioni privacy