Stasera in tv | 11 luglio 2020 | La Zona Morta, cult di David Cronenberg

Andrà in onda sabato 11 luglio alle ore 21.20 in prima serata su Italia2 il film La zona morta, cult del 1983 diretto da David Cronenberg, tratto dal celebre romanzo omonimo di Stephen King.

Il film La zona morta, cult del 1983 diretto da David Cronenberg, tratto dal celebre romanzo omonimo di Stephen King, andrà in onda sabato 11 luglio alle ore 21.20 in prima serata su Italia2. Sia il film che il romanzo di Stephen King sono basati sulla vita del famoso psichico Peter Hurkos, che disse di aver acquisito degli strani poteri dopo essere caduto da una scala a pioli ed aver battuto la testa.

Stasera in tv | La zona morta | trama del film

Il professore di lettere Johnny Smith, interpretato da Christopher Walken, finisce in un lungo coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio, dopo diversi anni, Johnny scopre di possedere un oscuro potere, che gli consente di predire il futuro delle persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell’uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato. La polizia del paese di Castle Rock chiede così la sua collaborazione per svelare l’identità di un serial killer che sta seminando il terrore nel villaggio.

Leggi anche -> David Cronenberg | grave lutto per lo storico regista

Stasera in tv | La zona morta su Italia2

Il produttore del film, Dino De Laurentiis, aveva personalmente richiesto allo scrittore Stephen King, autore del soggetto da cui è tratto il film, di scriverne anche la sceneggiatura. In seguito, tuttavia, fu richiesta una nuova versione allo scrittore Jeffrey Boam (autore anche di Indiana Jones e l’ultima crociata). David Cronenberg ha ammesso che non avrebbe mai chiamato un personaggio di un suo film “Johnny Smith”, ma alla fine il nome venne lasciato.

La zona morta | il trailer del film

Perché vederlo: un film suggestivo che testimonia il talento di un maestro come Cronenberg.

Impostazioni privacy