Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 30 giugno 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 30 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 30 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | A sud-ovest di Sonora

Andrà in onda alle ore 16.32 sul canale Rete4 il film A sud-ovest di Sonora, western del 1966 diretto dal regista Sidney J. Furie, con protagonisti Marlon Brando e John Saxon. Brando nel film interpreta un reduce della Guerra di Secessione di nome Matt Fletcher, proprietario di un cavallo di razza Appaloosa. L’uomo, tornato a casa con il sogno di diventare un allevatore di cavalli nella cittadina dove è nato, al confine tra Texas e Messico, si trova senza nulla in mano quando il suo prezioso cavallo viene rubato dal bandito Chuy Medina. Matt inizia a dare la caccia al ladro per riprendersi il cavallo, ma si trova ad affrontare maggiori difficoltà di quelle che aveva inizialmente preventivato. Durante un’incursione nel villaggio in cui vive Medina, viene catturato e costretto ad una sfida a braccio di ferro, con una variante non da poco: sul tavolo vengono posizionati due scorpioni che pungeranno a morte il perdente.

Leggi anche -> Sylvester Stallone | i suoi cinque film più rappresentativi

Oggi pomeriggio in tv | Tango & Cash

Andrà in onda alle ore 17.09 sul canale Iris il film Tango & Cashcult del 1989 diretto da Andrej Končalovskij con protagonisti Sylvester Stallone e Kurt Russell. I due nel film interpretano rispettivamente Ray Tango e Gabe Cash, due fra i migliori poliziotti di Los Angeles. Nonostante un modo di fare completamente agli antipodi, la coppia riesce comunque a mettere a segno diverse importanti operazioni contro la criminalità organizzata della città, dedita soprattutto al traffico di droga. I criminali, però, cercheranno di infangare il loro nome e di farli fuori quando ormai la polizia non ne vuole sapere più nulla.  Il regista Andrej Končalovskij venne sostituito verso la fine della lavorazione da Albert Magnoli. Nella sua biografia il regista russo afferma che fu licenziato perché voleva dare al film un tono più serio rispetto a ciò che i produttori avevano in mente.

Oggi pomeriggio in tv | I Mostri

Andrà in onda alle ore 13.25 sul canale Cine34 il film I Mostri, commedia di culto in 20 episodi diretta nel 1963 dal regista Dino Risi ed interpretata, tra gli altri, anche da Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Il film, che viene riproposto in occasione dei vent’anni trascorsi dalla scomparsa del “mattatore” Gassman, è ancora oggi una irriverente panoramica sulla società “dell’Italia del boom”, messa in scena con le sue contraddizioni e le sue piccolezze. Come da tradizione della grande commedia all’italiana, non mancano gli spunti amari e pungenti. Il soggetto e la sceneggiatura del film sono opera di un prodigioso gruppo di lavoro formato da Age & Scarpelli, Elio Petri, Dino Risi, Ettore Scola e Ruggero Maccari. Leggendo alcuni di questi nomi, quindi, è facile capire come sotto la confezione del film comico si nasconda una dura e profonda invettiva sulla società dell’epoca.

Impostazioni privacy