Red Notice | quello che sappiamo sul più grosso investimento di Netflix

Dopo la notizia di questa mattina, secondo la quale la produzione di Red Notice, il film Netflix con protagonisti Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, avrebbe deciso di rinunciare alle riprese previste in Italia a causa del Coronavirus, The Rock torna ad alimentare l’attesa per il film con un post sui social.

Con una foto pubblicata su Instagram, Dwayne Johnson è tornato a promuovere Red Notice, l’ambizioso film Netflix in cui condividerà lo schermo con Gal Gadot e Ryan Reynolds (già protagonista del film 6 Underground). Secondo la star americana si tratterebbe del più grosso investimento mai fatto da una piattaforma di streaming.

Leggi anche: Red Notice | a causa del Coronavirus potrebbero saltare le riprese in Italia

Red Notice, il nuovo film di The Rock

Qualche ora fa Dwayne Johnson ha pubblicato una foto su Instagram in cui compare al fianco di Beau Flynn della Flynn Picture Co e a al CCO di Netflix Ted Sarandos. Nel post pubblicato dall’attore, la star ringrazia il colosso dello streaming per la fiducia riposta nel progetto che lo vede protagonista. Progetto che, stando a quanto scritto dall’attore, sarà l’investimento più grande fatto finora dalla compagnia. Ecco quali sono state le parole utilizzate da The Rock sui social: “Ted ha appena visitato il set del nostro film, Red Notice, ad Atlanta insieme al suo team. Sotto la sua leadership Netflix ha rivoluzionato l’industria del cinema e ha creato in maniera strategica un paradigma nel settore dello streaming che può essere fruito dal mondo intero. Grazie per la fiducia e l’impegno”.

Leggi anche: Martin Scorsese | di nuovo con Netflix dopo The Irishman?

Il più grande investimento Netflix?

Stando a quanto riportato da un vecchio report, Red Notice potrebbe avere un budget molto ingente che si aggira intorno ai 130 milioni di dollari. Tuttavia, come spesso avviene nelle grandi produzioni, il budget finale presumibilmente si rivelerà più alto di quanto preventivato. Tra i produttori del progetto troviamo Beau Flynn della Flynn Picture Co. e Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia per la Seven Bucks Productions. Si tratta certamente di un impegno economico non indifferente, che conferma la volontà di Netflix di puntare ancora su questo tipo di produzioni ad altissimo budget (in molti, dopo il “fallimento” di The Irishman, snobbato durante la stagione dei premi, avevano pensato ad un cambio di strategia che in realtà sembra non essere all’orizzonte).

Leggi anche: Stateless | la nuova serie prodotta e diretta da Cate Blanchett per Netflix

Il caso The Irishman

Il termine di paragone più vicino è sicuramente The Irishman, la maestosa opera di Martin Scorsese che si pone come definitivo testamento di un genere cinematografico che lui stesso aveva contribuito a creare. Per The Irishman, infatti, il colosso di Los Gatos aveva sborsato ben 159 milioni di dollari, ma è possibile ipotizzare che il budget di Red Notice sarà persino superiore a quella cifra. Il progetto di Scorsese fu rifiutato da alcune case di produzione proprio a causa dell’alto budget richiesto, finché Netflix non si dimostrò interessata, permettendo a Scorsese di avviare le riprese. La maggior parte del budget fu speso per il massiccio utilizzo di effetti speciali necessario a ringiovanire i protagonisti di trent’anni, causando per questo il passaggio del film dalla Paramount Pictures a Netflix. Recenti indiscrezioni, inoltre, fanno presagire un destino simile anche per il prossimo progetto di Scorsese con DiCaprio e De Niro (attualmente in senso alla Paramount ma con un budget che continua ad aumentare).

Impostazioni privacy